Nashville batte St.Louis 4 gare a 2 e passa il turno. Per la prima volta nella storia i Predators si giocheranno una finale di Conference. La sorpresa di questi playoff, dopo aver liquidato Chicago in 4 partite nell’upset più incredibile di sempre, ha la meglio anche di St.Louis e diventa di fatto la favorita ad Ovest.
In gara 6 al momentaneo vantaggio dei Blues con Stastny, Nashville risponde con Rosi, Johansen e Jarnkok, ribalta il risultato e si guadagna il passaggio del turno.

Nell’altra serie della notte è tempo di “dentro o fuori” per Edmonton. Gli Oilers rispondono “dentro” con una prestazione che non da possibilità di repliche o di scuse da parte degli avversari: 7 goal! Partita già chiusa nel primo periodo, quando vanno a segno Draisaitl, Draisaitl, Kassian, Letestu e ancora Letestu. Un 5-0 che tramortisce i Ducks che non possono più mettere in atto rimonte clamorose. Anzi. Nel secondo tempo ancora Edmonton nel tabellino marcatori con Slepyshev prima ancora Draisaitl poi che firma così il personale hat-trick di giornata. Serie che si deciderà in gara7.

 

RISULTATI DELLA NOTTE

STL@NSH 1-3 (serie 4-2 NSH, i Predators passano il turno)
ANA@EDM 1-7 (serie 3-3)
Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.