Nashville comincia il secondo turno così come ha finito il primo: vincendo. I Predators rimangono imbattuti dopo 5 gare in questi playoff, annullando già in questa gara1 il vantaggio del campo che St.Louis si era conquistato in regular season.
Partita a viso aperto per entrambe le formazioni. A fare la differenza è il power play di Nashville che va a segno due volte (Wilson e Forsberg) e regala un vantaggio di 2 goal dopo i primi due periodi. Nel terzo i Blues riportano in parità la partita con i goal di Schwartz e Sobotka, ma è Vernon Fiddler a mettere a segno il tap-in (complice un Allen non proprio in serata) che vale il goal partita e il vantaggio nella serie.
Continua nel migliore dei modi anche il viaggio di Edmonton in questi playoff. Non senza crearsi qualche difficoltà ovviamente. Succede tutto nel terzo dove si vedono ben 6 goal. Nei primi minuti, uno-due di Letestu e Larsson e Oilers avanti 3-1. Anaheim non ha però nessuna intenzione di sfigurare tra le mura di casa e riporta la partita in parità con Eaves e Silfveberg. Incubo predizione in redazione, ma poi i canadesi dilagano ancora con Larsson e il sigillo di Draisaitl. Finisce 5-3, e nella lontana Alberta si sogna.
HNC è il canale di Play.it interamente dedicato al mondo della NHL.
Podcast, news e cinguettii [ @RadioHNC ] per tenervi sempre aggiornati sull’hockey nordamericano e non solo.