Nottata in cui si chiudono diverse serie.
È il caso dei Blues che partono subito forte con i goal di Tarasenko (primo in questi playoff) e Steen. Minnesota si riorganizza e accorcia in powerplay con Suter. Erik Staal ricoverato in ospedale dopo essersi schiantato di testa contro la balaustra, sembra stia bene. Nel terzo periodo ancora St.Louis con Stastny, poi la reazione dei Wild con il goal di Koivu e Zucker. Minnesota sembra aver la partita in mano ma in overtime arriva la doccia fredda cje congela la serie con il goal di Paajarvi. Blues in semifinale di Conference, affeonteranno Nashville.
Con Minnesota 3 delle prime 5 squadre in Regular Season salutano i playoff al primo turno (CHI, MIN, CBJ), per ora passa solo Pittsburgh mentre i Capitals sono in ballo.
Finiscono le danze anche per Montreal, sconfitta 3 a 1 da New York. Dopo il vantaggio di Emelin, Zuccarello ribalta il risultato con una doppietta e Stepan chiude i giochi definitivamente. Rangers qualificati e troveranno Ottawa o Boston.
Finisce a gara 6 anche la deludente corsa degli Sharks. Edmonton affronterà i Ducks dopo aver liquidato 3 a 1 San José in nottata. Goal di Draisaitl, Slepyshev e del solito McDavid, mentre Marleau per l’unica marcatura degli Sharks.
HNC è il canale di Play.it interamente dedicato al mondo della NHL.
Podcast, news e cinguettii [ @RadioHNC ] per tenervi sempre aggiornati sull’hockey nordamericano e non solo.