Nel giorno di Pasqua si parte con gara 3 tra Minnesota e St. Louis, con i Wild che cercano disperatamente la vittoria ma trovano ancora una volta sulla loro strada un Allen fenomenale. 40 parate determinanti negli ultimi 2 periodi in cui i Wild tirano 32 volte in porta contro le 16 dei Blues, che però raccolgono la vittoria grazie alle reti di Schwartz e Steen. Di Charlie Coyle la rete del momentaneo pareggio dopo la prima marcatura di Parayko per St.Louis. Wild a forte rischio sweep, pur non demeritando così tanto.
Serie sul 3 a 0 anche per Pittsburgh che a Columbus passa in overtime grazie all’hat-trick di Jake Guentzel in una sfida a suon di goal: 5-4 il finale, con i Jackets avanti 3 a 1 nel primo periodo. Tortorella e co. ora devono fare il miracolo.
Scampagnata al Madison Square Garden invece per Montreal che rifila un secco 3 a 1 ai NY Rangers. Reti di Lehkonen, Weber e Radulov per i Canadiens, mentre Skjej per l’unico goal dei Rangers, ora sotto 2-1 nella serie.
Basta un goal invece ad Edmonton per portarsi avanti nella serie contro San José. Protagonisti i portieri Talbot e Martin, nonostante i pochi tiri da entrambe le parti, ma l’eroe degli Oilers ancora una volta è Zack Kassian, al suo secondo goal in questi playoff.
HNC è il canale di Play.it interamente dedicato al mondo della NHL.
Podcast, news e cinguettii [ @RadioHNC ] per tenervi sempre aggiornati sull’hockey nordamericano e non solo.