Secondo giro di gare del primo turno playoff che si apre con la sfida tra Ottawa e Boston. I Senators dopo la prima sconfitta interna vogliono riportare la serie in parità ma Anderson rischia di scombinare i piani quando regala il disco per il 2 a 1 di Schaller durante un powerplay. Boston poi allunga con Bergeron ma nel terzo periodo i padroni di casa riescono a rimontare e a vincere in overtime con il goal di Phaneuf.
Doppio overtime e serie in parità anche per Toronto, che prima va sotto 2-1 con doppio powerplay dei Capitals (Ovechkin e Carlson), poi si porta sul 3-2 con Kapanen e Reilly ma alla fine si fa rimontare dal goal di Backstrom. Servono altri 31 minuti per vedere la doppietta di Kasperi Kapanen, che regala vittoria e pareggio nella serie ai Leafs.
Sorpresa pasquale invece a Chicago, dopo il 2 a 0 di gara 1, Nashville lascia ancora a bocca asciutta i Blackhawks (Rinne 30 parate) e rifila loro altre 5 reti. Ora potrebbe essere troppo tardi anche per la sveglia per i ragazzi di Quenneville.
Rispetta i pronostici invece Anaheim, che pur facendosi rimontare le due reti iniziali riesce a portare la serie sul 2-0 contro Calgary grazie al powerplay goal di Getzlaf, ancora protagonista, che fissa il risultato sul 3-2 per i Ducks nel terzo periodo.
HNC è il canale di Play.it interamente dedicato al mondo della NHL.
Podcast, news e cinguettii [ @RadioHNC ] per tenervi sempre aggiornati sull’hockey nordamericano e non solo.