Goal e catenaccio. Così Nashville fa il colpaccio e batte Chicago in gara 1. Arvidsson segna nel primo periodo e poi difesa ad oltranza in attesa della fine del match. Pekka Rinne para tutti e 29 i tiri in porta di Kane & Co. per uno SO a sorpresa che toglie il vantaggio casalingo alla squadra favorita ad Ovest.
Il trend delle canadesi in gara 1 continua a senso unico anche con Toronto e Calgary. I Mapple Leafs fanno il loro debutto in post season (è la seconda loro apparizione negli ultimi 13 anni) portandosi avanti 2-0 contro Washington (Marner in tuffo e Gardiner) ma i detentori del President Trophy recuperano nel finale con una doppietta di Justin Williams e chiudono la gara ai primo tempo supplementare con un goal di Wilson. Per gli amanti delle statistiche, Wilson è il primo giocatore dei Capitals a segnare il suo primo goal in carriera ai playoff all’overtime.
E con Calgary sono 5 su 5. Il coro ad inizio partita dei tifosi dei Ducks è abbastanza esplicito: “You can’t win here!”. I Flames si sono fatti sorprendere da un Getzlaf in ottima forma (1 goal e 1 assist). Anaheim pronta a riscattare la figuraccia fatta agl’ultimi playoff quando sono usciti ignobilmente al primo turno da favoriti contro Nashville.
HNC è il canale di Play.it interamente dedicato al mondo della NHL.
Podcast, news e cinguettii [ @RadioHNC ] per tenervi sempre aggiornati sull’hockey nordamericano e non solo.