I Bruins festeggiano Tyler Seguin, si va a Gara 7 !

I Capitals sorprendono Boston in gara-5. I campioni in carica s’impongono a Washington e pareggiano la serie, ora 3-3. Per decidere chi affronterĂ  la vincente tra Florida e New Jersey sarĂ  necessaria gara-7, in programma il 25 aprile in Massachusetts.

All’ultima emozione 

Gara-5 al TD Garden è un concentrato di adrenalina. La prima frazione chiusa a reti inviolate, ma le azioni non sono mancate. Merito di Thomas e Holtby se nessuna delle due contendenti è riuscita ad andare in rete.

Gli ospiti tentano la fuga nel secondo parziale, passando in vantaggio con un tap-in di Semin su una respinta del numero 30 dei B’s a metà frazione e raddoppiando poco dopo con James Beagle (una conclusione su cui il portiere – eccellente in altre occasioni – non è apparso esente da colpe).

Immediata la reazione dei gialloneri, che pareggiano i conti con un uno-due micidiale nello spazio di ventotto secondi. Dapprima Seidenberg va a segno dalla zona d’ingaggio destro; poi è la volta di Marchand concludere in porta dopo un tiro dalla stessa posizione di prima.

Washington non si scompone e trova il nuovo vantaggio appena tre minuti dopo l’inizio dell’ultimo periodo.  Un altro tap-in, stavolta realizzato da Knuble, e i Capitals sono di nuovo avanti.

I campioni in carica non mollano e trovano il pari cinque giri di lancetta dopo, con un potente one-timer di Boychuk dalla media distanza su un’azione condotta in superiorità numerica.

Sempre in power-play giunge la rete che “gela” il pubblico di casa e porta avanti i numeri 7 dell’Eastern Conference. A metterla a segno è Brouwer, che supera Thomas da posizione defilata quando sul cronometro mancano appena 87 secondi. Inutile l’assalto finale dei Bruins: gli ospiti vincono e si portano 3-2 nella serie.

Highlights gara-5

Orgoglio B’s 

A un passo dall’eliminazione, Boston torna al Verizon Center per l’ultimo incontro della serie nel District of Columbia.

L’incontro si mette subito in discesa per la squadra del Massachusetts, passata a condurre dopo meno di sei minuti con una deviazione vincente di Peverley su un tiro dalla blue line di Ference.

La risposta dei padroni di casa non si fa attendere: passano nemmeno quattro minuti e Mike Green pareggia i conti con una conclusione dalla blue line che sorprende Thomas. Primo gol nella post-season quest’anno per il difensore di Calgary.

Prima dell’intervallo c’è il tempo per il primo gol nella serie di Krejci, con una deviazione volante a pochi passi dalla porta difesa da Holtby su situazione di power-play.

Secondo periodo nervoso con sei penalità (quattro contro Washington e due per Boston) e una sola, importante rete. La sigla Jason Chimera con un preciso tocco sotto dopo un preciso assist smarcante di Backstrom. Anche per l’ala sinistra di Edmonton è la prima rete nei playoff 2012.

Un suo concittadino, il difensore giallonero Ference, pareggia i conti nel terzo periodo. Il merito della rete va dato almeno per metà a Seguin, che ruba il disco nella zona di difesa di Boston e impegna il portiere avversario con un tiro dalla destra. Bravo poi il numero 21 a insaccare. Mancano adesso otto minuti alla fine e Washington è sotto di una rete.

Ovechkin decide allora di lasciare il suo sigillo e pareggia i conti a poco meno di cinque dalla fine. Il capitano si avventa su un ingaggio conquistato da un compagno e di potenza mette alle spalle di Thomas.

Overtime, dunque. I Bruins giocano decisamente meglio, anche perchĂŠ sono con le spalle al muro. Un gol farebbe avanzare i rossoblu e manderebbe fuori dai giochi i campioni in carica. CosĂŹ, dopo una traversa e un’azione pericolosa dalla sinistra su cui l’attacco giallonero non è riuscito a concretizzare, giunge la rete che spezza l’equilibrio: Krejci conquista il disco sulla blue line e serve sulla sinistra Lucic. Il giocatore di Vancouver è abile a vedere l’inserimento di Seguin e offrirgli un ottimo assist, il terzo dei suoi playoff. Il numero 19 mette a sedere Holtby sulla destra e depone il puck in rete, nonostante il tuffo del portiere.

Highlights gara-6

La serie torna dunque in Massachusetts, al TD Garden, in una gara senza appello. Chi vince, avanza. Chi perde, è fuori dalla lotta per la Stanley.

3 thoughts on “Cuore Bruins, si va alla bella!

  1. Sfida davvero interessante che varebbe di piĂš di un primo turno.
    PER GABRIELE: Forse mi sbaglio,ma la vincente dello scontro Capitals-Bruins non dovrebbe affrontare poi la vincente tra Rangers e Senators?

  2. In effetti me lo stavo chiedendo anch’io, ma comunque la vincente di was-Bos non affronterĂ  la vincente di nyr-Ott, o meglio non si può sapere, perchè in base alle squadre qualificate al secondo turno si riordinano le teste di serie e la migliore gioca con la peggiore… quindi non è nemmeno esatta l’affermazione che la vincente di Bos-Was affronterĂ  la vincente di Flo-Nj

    Se vincessero per esempio Bos, Ottawa e Florida il secondo turno sarebbe Bos (2) – Otta (8) e Flo (3)- Phi (5)

  3. TIFOSO MIAMI: Grazie per le informazioni….. Se tifi gli Heat ti dico che sto aspettando con trepidazione i playoff per vedere che cosa farĂ  il “Labbrone” :)

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.