Un wild card weekend davvero deludente. Tolta Washington-Tampa, la partita più bella senza dubbio, le altre sono state piuttosto “piatte”. I Ravens sono andati all’intervallo sul 21-0, Denver ha colpito per prima per poi venire seppellita dai Bills, mentre Herbert continuava a lanciare intercetti. Disastro totale per Sam Darnold, che ha continuato a prendere sacks su sacks senza liberarsi prima della palla, liberandosi anche da un potenziale ottimo contratto. I Packers hanno il beneficio del dubbio, vista la quantità di infortuni.
Texans @ Chiefs – Chiefs
Inizia ufficialmente la stagione dei Chiefs, che arrivano riposati e completi. Huston ha appena compiuto l’upset del wild card weekend, vincendo contro i Chargers cortesia di 4 intercetti di Herbert. I Texans hanno un buon matchup contro i Chiefs, attenzione. La secondaria è superiore al reparto ricevitori di KC, la pass rush di Hunter e Anderson Jr. metterà in difficoltà i tackles non perfetti dei campioni in carica e l’attacco comunque è in grado di mettere punti sul tabellone. Detto ciò, Mahomes nei playoffs è un animale differente e condurrà i suoi alla vittoria.
Ravens @ Bills – Ravens
Puro spettacolo, playoff football allo stato puro. Se non fosse che a Buffalo ci sarà una temperatura glaciale, rischio neve o vento forte e il gioco ne risentirà. Il meteo è un fattore in tutti gli sport all’aperto, la partita è in sostanziale equilibro, quindi punto sulla squadra più fisica, più “cattiva” e con Derrick Henry nel backfield.
Commanders @ Lions – Lions
Washington ha superato tutte le aspettative, ma la loro corsa si fermerà contro Detroit. Non per demeriti di Daniels, ma più che altro perchè l’attacco dei Lions non può essere fermato allo stato attuale. Gibbs, St. Brown e Williams sono un trio d’assi ingestibile per i Commanders.
Rams @ Eagles – Rams
L’upset del divisional round si consumerà a Philadelphia. I Rams visti contro i Vikings sono una versine molto simile a quella che ha vinto il Superbowl, con un Aaron Donald in meno ma con un Nacua e un Kyren Williams in più. I Rams non hanno una buona difesa contro la corsa, Barkley è in gran forma e metterà punti a tabellone. In una partita a punteggio alto e punto a punto, punto sulla fredezza di Stafford e sull’errore di Hurts.
Tifoso dei Ravens, appassionato di Basket e Formula 1. In trepidante attesa che tra Baltimore e la Ferrari qualcuno torni a vincere dei titoli.
“Detto ciò, Mahomes nei playoffs è un animale differente e condurrà i suoi alla vittoria”
Ennesima gufata, altra serata con almeno una mano sugli zebedei.
Per me: Chiefs, Bills, Lions e Eagles
Dovrei starmene zitto perché nelle wild card ne ho sbagliate tre, mentre le tre che ho preso hanno avuto un andamento differente da quello da me preventivato.
Ma siccome è un giuoco, mi butto: quattro vittorie casalinghe.
Tenete presente che il secondo dei due championship, quello nella notte tra il 26 e il 27 gennaio, sarà trasmesso in chiaro sul canale 20.
Ciao grazie 🙏 L ‘anno scorso la diretta fu’ SF DET quindi trasmetteranno la finale AFC?
Ciao! Credo che la Nfl non abbia ancora stabilito l’ordine delle partite. Probabilmente metteranno per seconda quella giocata più a ovest. Oppure, se il fuso orario è similiare, metteranno quella che riterranno più interessante.
👍 Grazie ancora.Ciao
🙋