Ci sarà tempo per parlare degli sconfitti. Bengals e Jets terminano una stagione depressiva, Carolina e Atlanta forse possono guardare al futuro con speranza viste le performance dei propri giovani quarterback. Non c’è domani però, perchè ora inizia la parte di stagione che ogni appassionato aspetta, una raffica di partite dentro o fuori che consegneranno all’ultima imbattuta il Lombardi trophy.
Prima di parlare quindi degli scontri diretti, un plauso va fatto a Chiefs e Lions, le due migliori squadre della regular season e che, previsione incredibile, potrebbero ritrovarsi l’una contro l’altra nel Superbowl. Nel frattempo, le due formazioni si godranno il bye week e il riposo che ne consegue.

AFC

Broncos @ Bills – Bills
Denver ha fatto il suo dovere, qualificandosi alla post-season. Più di così non sarà possibile fare, perchè tutta Buffalo è sul piede di guerra al grido di “quest’anno è il nostro anno”. Josh Allen vincerà probabilmente l’mvp, ma sarà lui a dover vincere questa partita tirando fuori la sua versione migliore, la difesa dei Broncos è più che competente e saranno probabilmente le corse improvvisate di Allen a muovere in avanti il possesso. A Bo Nix non chiederei di più, ritrovarsi da Rookie a giocare la sua prima partita di post-season in quell’inferno bianco che è l’Highmark stadium sarà già difficile abbastanza.

Steelers @ Ravens – Ravens
Il confronto in stagione regolare dice 1-1. Tra tutte però questo derby nell’Afc North sarà la partita più scontata di tutte. Gli Steelers sono in caduta libera, ma soprattutto Baltimore può vincere senza dover strafare e chiedere a Jackson gli straordinari. Più probabilmente vedremo 20-25 portate di King Henry, che quest’anno annusa seriamente la possibilità di mettersi l’anello al dito e non credo abbia intenzione di sciuparla.

Chargers @ Texans – Chargers
Sarà il coaching a determinare l’esito del match. E tra Harbaugh e Ryan, io scelgo Harbaugh. Stroud è in difficoltà, più per demeriti della sua linea d’attacco che suoi, ma il fatto che dal punto di vista degli schemi i Texans non abbiano fatto niente per far uscire più velocemente la palla dalle sue mani, o implementare molto di più una play-action offense, lascia con l’amaro in bocca. Huston ha molto talento e questo rende una squadra, specialmente in partita secca, sempre pericolosa. Ma i Chargers non si lasceranno cogliere alla sprovvista.

 

NFC

Packers @ Eagles – Eagles

Il pronostico è scontato, dettato dagli infortuni di Green Bay: Alexander, Watson e Doubs sono fuori per infortunio. Jalen Hurts sarà in campo per Philadephia, insieme a Barkley all’ottima difensive unit degli Eagles. I Packers quest’anno possono ricriminare il loro mancato salto di qualità, si vedrà il prossimo anno.

Commanders @ Buccaneers – Buccaneers 
Discorso simile a quello fatto per Bo Nix si può fare anche per Daniels, che però giocherà in uno stadio meno “caldo” di quello di Buffalo. Il pronostico pende dalla parta di Tampa vedendo il fantastico momento di forma di Mayfield, che lancerà contro una secondaria non irresistibile come quella di Washington. Punto a favore dei Commanders è che hanno il talento per rispondere colpo su colpo, ed in una partita che si preannuncia ad alto punteggio tutto potrebbe succedere.

Vikings @ Rams – Rams 
Si fermerà contro i Rams la cenerontola Minnesota ? La domanda è lecita, visto che Darnold non è un rookie ma è alla sua prima apparizione ai playoffs contro una squadra esperta e navigata come i Rams. La difesa dei Vikings è eccellente, ma anche quella dei ragazzi di coach McVay è cresciuta molto durante l’anno. Come spesso accade saranno i quarterback a fare la differenza, e le mie fiches le punto su Stafford.

3 thoughts on “RIFLESSIONI DEL WEEKEND: NFL PLAYOFFS PREDICTION

  1. Houston – Los Angeles: 20-23. L’istinto mi dice Chargers, ma attenzione perché anche l’anno scorso i Texans vinsero la divisione con 10 vittorie, incontrarono al primo turno una squadra che ne aveva vinte 11, e poi dominarono l’incontro.

    Baltimore – Pittsburgh: 17-12. Se fossi un tifoso Ravens, non dormirei sonni tranquilli: partita a basso punteggio, ma gli Steelers, dopo aver imbrigliato l’attacco avversario, segneranno soltanto su field goal.

    Buffalo – Denver: 27-24. Da tifoso Bills, me la sto facendo sotto: partita equilibrata, decisa all’ultimo secondo dal tanto vituperato Tyler Bass.

    Philadelphia – Green Bay: 24-23. Già l’anno scorso i Packers vinsero il turno di wild card da testa di serie n. 7: attenzione, specie se Hurts non fosse ancora al 100%.

    Tampa Bay – Washington: 31-28. Partita spaccacuore, perché voglio bene sia a Mayfield sia a Quinn: opto per la maggior esperienza dei Buccaneers, nella partita a più alto punteggio.

    Los Angeles – Minnesota: 20-21. Sento un po’ puzza di beffa per Minnesota, dopo cotanta stagione, ma spero che alla fine la giustizia trionfi.

    • troppe partite equilibrate… non credo sia così.
      Però da tifoso dei bills come te, non vorrei una partita decisa dal piede di bass.
      Vorrei una bella e convincente vittoria.
      Alcune partite non saranno punto a punto.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.