Magia nera. Solo così si può spiegare il record di 9-0 detenuto dai Chiefs. Le arti mistiche di Mahomes e compagni ormai gli permettono di vincere settimanalmente partite che dovrebbero perdere, Vedendo tra l’altro la pochezza offensiva, inusuale, messa in campo dalla squadra di Andy Reid. Non ci si sorprende più, solamente ci si chiede quando finirà questa striscia di vittorie “ballerine”, che forse troverà a Buffalo il suo capolinea. Parlando di squadre che vincono ma non convincono, la pazzesca versione di Darnold vista ad inizio anno non c’è più, con i Vikings che hanno vinto contro Jacksonville per demeriti altrui. Vincere segnando 12 punti oramai nella Lega è accadimento raro.
Avevo dato a Dallas e Jets il beneficio del dubbio, ma i Cowboys senza Dak per il resto della stagione sono un giocattolo da buttare, non che prima funzionasse benissimo ecco, ma senza il loro quarterback titolare sono in alto mare. Sommersi ormai lo sono i Jets, che non vincono all’interno di un contesto che prevede Rodgers per ancora pochi anni ed un futuro ora più che mai indecifrabile. Che un attacco con Rodgers e Adams segni 6 punti contro i Cardinals, ottima squadra ma che non ha una difesa irresistibile, è inaudito.
Fate giocare Jackson e Burrow uno contro l’altro per sempre. Un altra partita leggendaria, decisa in un unica azione su cui si potrebbero dire molte, a partire dalle mancate chiamate arbitrali. Ma invece di fare polemica, ormai il livello degli uomini a strisce è questo, ed è basso, sarebbe ora che a Cincinnati si chiedano se Taylor sia il coach giusto per questa franchigia. I Bengals conducevano 21-7, segnavano a volontà e dovevano semplicemente controllare il ritmo della partita. Taylor, scegliendo di rimanere aggressivo, ha cercato di convertire due volte al quarto down. Perchè? Giocare sicuro non vuol dire giocare passivo, perchè poi dall’altra parte Jackson ha messo sul campo l’ennesimo show di questa stagione, che aspetta solo di consegnarli il suo terzo mvp.
Steelers? Steelers! Questa squadra è per davvero. La difesa è forte, lo è sempre stata in realtà, ma in questi anni l’attacco di Pittsburgh è sempre stato troppo drammatico per permettere agli Steelers di competere. Russel Wilson ha cambiato questo trend, ha sbloccato George Pickens in maniera definitiva e sta giocando un ottimo football. Forse da considerare nella Afc c’è anche la banda di Mike Tomlin.
Vincere con 5 intercetti è difficile, ma quest’anno Detroit… Goff ha appena giocato la sua peggior partita stagionale, ma i Lions vincono lo stesso perchè, semplicemente, sono troppo forti. Troppo talento sparso per tutto il campo e in tutti i ruoli, ottimo coaching, bravo Dan Campbell, e una pazza idea che sta strisciando tra le strade di Motor City. E se quest’anno fosse il nostro anno?
Tifoso dei Ravens, appassionato di Basket e Formula 1. In trepidante attesa che tra Baltimore e la Ferrari qualcuno torni a vincere dei titoli.