Si era detto che per il week 7 si sarebbe saputo di più su questa pazza stagione. Fortunatamente, si sa. La classe della Afc sono i Chiefs e i Ravens, che per un curioso scherzo del destino hanno anche scambiato le proprie vesti, con Baltimore a propulsione offensiva e Kansa City con la miglior difesa della lega. Lamar Jackson, coerente con la corsa alle elezioni che sta avvenendo negli USa, continua a farsi propaganda per il titolo di Mvp di (anche) questa stagione lanciando 5 touchdown contro i malcapitati Bucs. Mahomes invece continua a lanciare intercetti e a non pagarne le conseguenze, perchè la difesa dei campioni in carica è la migliore della lega al difuori di una semplice analisi numerica.
L’Nfc invece ci ha regalato l’antipasto del probabile championship game, con Detroit vincente su Minnesota all’ultimo respiro. Jared Goff ha confermato il momento di forma straordinario, che lo mette dietro solo a Lamar nella corsa al premio di miglior giocatore dell’anno. Minnesota invece ribadisce che la squadra è ottima ed è in grado di competere con tutti.
Le squadre di New York ormai sono da ignorare, per evitare di ripetere ogni settimana la stessa cosa. C’è qualche giocatore di talento, c’è dell’incompetenza diffusa e c’è un’altra stagione da buttare.

Green Bay c’è e non è da sottovalutare. Quello contro i Texans era un test importante, dal quale i Packers escono bene. La difesa ha tenuto Stroud a 86 yard e sotto il 50% di passaggi completati, mentre Jordan Love continua nella sua imitazione di Brett Favre: 220 yard, 3 td e 2 intercetti. Green Bay è la terza incomodo nella Nfc.

C’erano una volta i 49ers. Si era detto che per San Francisco la regular season era una formalità e che la stagione sarebbe stata decisa ai playoffs. Purtroppo per i Niners questa previsione non includeva la miriade di infortuni ai giocatori chiave che hanno patito quest’anno. Contro i Chiefs si è infortunato Aiyuk per tutta la stagione, Deebo Samuel ha problemi polmonari e McCafrey per ora non ha una data di rientro. Il tempo stringe e Brock Purdy si ritrova da solo, con tutti i suoi limiti.

Chef Russ è tornato. Nessuno aveva capito la mossa di Tomlin di dare la posizione di titolare a Wilson, visto anche l’incoraggiante inizio di stagione di Fields. Presto detto, Russel ha lanciato 264 yards e 2 td, gli Steelers hanno segnato 37 punti e hanno alzato il livello dell’attacco. Aveva ragione Tomlin, ancora una volta.

Hopkins. Kansas City ha spedito una quarta scelta a Tennessee per ricevere DeAndre Hopkins. Con Rice fuori, JuJu in situazione fisica precaria e il solo rookie Worthy a rappresentare una minaccia nell’attacco, Kansas City si è mossa sul mercato per un ricevitore veterano. Hopkins ha talento, lo ha avuto dal primo secondo in cui ha calcato un campo da football, ma i dubbi su quanto in effetti gli sia rimasto nel serbatoi rimangono. Prepariamoci a vederlo ricevere 150 yard nel Superbowl.

2 thoughts on “Riflessioni del weekend: NFL WEEK 7

  1. Kansas City è 6-0 con Mahomes che lancia più intercetti che td: presto, inevitabilmente, Mahomes tornerà a giocare come lui sa e per di più hanno aggiunto Hopkins. Questi qua non solo vincono il terzo “Super bowl” di fila, ma fanno pure la stagione perfetta: 20-0 😂 .

    Non sono così convinto che Detroit-Minnesota sia il probabile championship Nfc: se, come probabile, Detroit avrà la testa di serie n. 1 e Minnesota, inevitabilmente, sarà una wild card, è molto probabile che si incrocino già al divisional. L’unico modo che hanno di non incrociarsi così presto è che al divisional ci arrivi anche una seconda wild card, peggio posizionata rispetto a Minnesota, ma è abbastanza improbabile.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.