Eh si, si riparte verso gli USA! Questa volta non sarà il football americano al centro dei miei pensieri ma la WNBA.
What? Basket femminile? WHY NOT!! L’idea mi è balenata al termine dello scorso draft, quando Matilde Villa (ex giocatrice di Costa Masnaga per cui ho commentato le partite di SerieA1) è stata scelta alla #32 dalle Atlanta Dream.
Già nella città della Georgia giocava un’italiana, Lorela Cubaj: perchè non andare dall’altra parte dello stagno e intervistarle entrambe?
Dopo la vittoria dello scudetto con la Reyer Venezia, Lorela è volata subito negli USA mentre Matilde ha scelto di aspettare ancora un anno prima di provare l’ebrezza della WNBA. Ero già in contatto con la WNBA per ottenere le “credentials” e, una volta ottenute, ho prenotato. Si va.
Le partite che seguirò saranno due: la prima venerdi alle 19,30 contro le Indiana Fever della rookie-sensation Caitlin Clark. Per farvi capire l’impatto che l’ex giocatrice di IOWA sta avendo tra le professioniste, vi dico che solitamente le Dream giocano al College Park Center a sud della città: 7000 posti quasi sempre sold-out questa stagione.
Per la partita contro le Fever, già da inizio stagione, hanno deciso di spostare la partita alla State Farm Arena a downtown, casa degli Atlanta Hawks: 19050 posti che, credo, andranno esauriti per vedere da vivo la Clark.
Ci sarà anche una seconda partita a cui assisterò e sarà quella di domenica 23 alle 15.00 contro le New York Liberty di Breanna Stewart e Sabrina Ionescu, altra che è piuttosto bravina da fuori (all’ultimo all-star weekend ha sfidato Steph Curry e quasi vinto…).
Nel “mezzo”, cercherò di intrufolarmi nell’organizzazione delle Atlanta Dream, magari andando a vedere l’allenamento del sabato tra le 2 partite. Chissà. Voi rimanete qui collegati che ci saranno aggiornamenti dagli USA
Latitante da troppi anni da PlayIt, ma con gli “inizi” nei primi anni 2000 ancora nel cuore. Reunion di Arenzano e Ferrara ancora ben impresse nella mia mente!
Buon divertimento. 👍 Ciao 😁