In gara 2 il miss-match sul monte è evidente: da un lato José Urquidy, che ha lanciato appena 1.2 inning negli ultimi 24 giorni, dall’altro Max Fried, protagonista dei playoff per Atlanta, che ha finito la stagione con un 7-1, 1.56 ERA, 73 K, 11 BB nelle ultime 12 uscite. Lancia in questa gara con 6 giorni di riposo alle spalle.
I lineup subiscono piccole modifiche: contro il lanciatore destro i Braves invertono primo e quinto spot (Rosario batte leadoff, Soler n. 5), mentre gli Astros contro il mancino mettono Siri in esterno centro.
Nel primo inning Urquidy subisce 2 valide, ma mette K 3 avversari, mentre Fried concede il doppio ad Altuve e poi due sac fly consecutive lo portano a casa per l’1-0 Astros.
Nel secondo D’Arnaud batte un HR per il pareggio, ma nella parte bassa si spacca la partita, quando i battitori n. 6-7-8-9 battono tutti valido e complice anche un errore difensivo il risultato diventa 5-1 Houston.
Urquidy mette out tutti gli avversari nel terzo e quarto inning, mentre nel quinto Freeman accorcia le distanze. Il pitcher messicano chiude il suo sforzo con 5 IP, 6H, 2 ER, 7K. Il bullpen degli Astros non ha difficoltà nel proseguire l’opera per il 7-2 finale.
Serie di nuovo in parità e oggi giorno di riposo in attesa di riprendere in Georgia con Garcia contro Anderson sul monte.