“Out indefinitely”, fuori a tempo indeterminato. L’MVP della passata stagione Kevin Durant, ha annunciato il g.m Presti, è stato sospeso da tutte le attività legate al basket, dato che il problema al piede destro che lo affligge ormai da febbraio non sembra migliorare.
” A meno che non riesca a ritornare in campo senza provare dolore, non tornerà per il resto della stagione”, ha aggiunto Presti. Notizia amarissima per i Thunder.
Il 35 ha disputato solamente 27 partite quest’anno, una vera e propria stagione maledetta. Okc deve anche far fronte all’assenza di Ibaka, che sarà indisponibile fino all’inizio dei playoff, e perciò per raggiungerli dovrà unicamente affidarsi al talento di Russell Westbrook, che negli ultimi due mesi ha trascinato la squadra.
Obiettivamente se Durant non dovesse tornare per i playoff (ammesso che ci vadano), le possibilità di Okc si ridurrebbero ad un lumicino. Se riuscissero a piazzarsi ottavi ad Ovest, incontrerebbero i Warriors, la squadra migliore della Nba che ha dominato in lungo e in largo la regular season.
E ai playoff, dove il livello tecnico e fisico si alza ulteriormente, le prestazioni monstre di Westbrook potrebbero non bastare…