Dopo giorni di rumors e incontri, John Fox ha accettato l’offerta di Chicago ed ha firmato un contratto di 4 stagioni con il team della Windy City, dove andrà a ricoprire il ruolo di head coach lasciato vacante dal licenziato Marc Trestman, fatto fuori, con il GM Phil Emery, dopo le 19 sconfitte subite negl’utimi due anni.
Tra i pochi allenatori nella storia della National Football League ad aver condotto due franchigie diverse al Super Bowl, l’ex HC di Denver sarà presentato durante una conferenza stampa programmata per lunedì, quando Ryan Pace lo introdurrà come nuovo condottiero dei Bears.
Tra domani e domenica, molto probabile che Fox inizi a svolgere qualche intervista con i membri residui del coaching staff di Trestman, in modo da avere le idee più chiare in vista del suo insediamento, dopo il quale sarà chiamato, in collaborazione con il nuovo GM, a dare le prime direttive per la ricerca dei suoi assistenti.
Folgorato sulla via del football dai vecchi Guerin Sportivo negli anni ’80, ho riscoperto la NFL nel mio sperduto angolo tra le Langhe piemontesi tramite Telepiù, prima, e SKY, poi; fans dei Minnesota Vikings e della gloriosa Notre Dame ho conosciuto il mondo di Playitusa, con cui ho l’onore di collaborare dal 2004, in un freddo giorno dell’inverno 2003. Da allora non faccio altro che ringraziare Max GIordan…