Continua la cavalcata trionfale del Team USA: anche la semifinale contro la Lituania è stata una partita senza storia. Dopo un primo tempo terminato solo 43-35, gli Stati Uniti hanno aperto il terzo quarto con un parziale di 18-2 che ha distrutto le ultime velleità dei baltici. Finale:
Miglior realizzatore Irving con 18 punti, 16 a testa per Harden e Thompson. Dall’altra parte il centro di Toronto Jonas Valanciunas ha terminato con 15 punti e 7 rimbalzi. Qui il box score completo.
Ora appuntamento a Madrid, lunedì sera, per la Finale con la vincente della sfida di domani fra le sorprendenti Francia e Serbia.
Max Giordan
segue l’NBA dal 1989, naviga in Internet dal 1996.
Play.it USA nasce dalla voglia di unire le 2 passioni e riunire in un’unico luogo “virtuale” i tanti appassionati di Sport Americani in Italia.
Email: giordan@playitusa.com
Ciao Max, come stai? Questa -sarà anche la peggiore nazionale da quando gli Usa hanno potutio schierare i professionisti NBA, ma è innegabile che ci stanno mettendo cuore ed impegno. Che ne pensi?
No, non è stata affatto la peggior nazionale, neanche a livello di roster: sono o molto giovani o non ancora testati a livello internazionale, ma è piena di campioni. Per questo motivo, e anche grazie a coach K, sono stati forse la miglior nazionale di sempre a livello di voglia e di umiltà: praticamente tutti si sono sacrificati per il bene della squadra, da Curry a Rose a Cousins. Fantastici.
Sono completamente d’accordo con te. L’unica nota stonata è stata Rose.