La prima partita della Western Conference Series si gioca all’insegna dell’equilibrio, come spesso succede a ovest: per capirci, non è stato decisamente un risultato tipo gara1 dell’est.

Gara1 si gioca allo United Center, dove Los Angeles passa a trovare Chicago. E si può tranquillamente dire che il primo tempo le due squadre lo passano a studiarsi: qualche affondo, qualche tiro, ma il risultato rimane intonso fino a poco prima dello scadere, quando i padroni di casa si portano avanti in powerplay.

Vantaggio effimero, visto che i Kings fanno capire che di sicuro non son lì a guardare, e pareggiano all’inizio del secondo tempo. Poi si continua con il bel gioco, una rete annullata a Toews, e a seguire Keith segna quello che sarà il game winning goal con un blueliner da manuale.

Los Angeles continua a provarci, ma il disco sembra proprio non entrare, complici un Crawford che fa il suo lavoro, e anche un palo che aiuta gli Hawks negando il pareggio a Los Angeles. Si chiude tutto nel terzo tempo, quando Toews segna il goal della sicurezza in un bel 3-contro-1 contro cui Quick nulla puó.

https://www.youtube.com/watch?v=WYD10hxSnQ0

Il tabellone alla fine segna 3-1, ma ho come la sensazione che questa serie non sará per niente facile per nessuna delle due squadre. Because it’s the Cup.

Risultati 18 maggio 2014

Los Angeles @ Chicago 1-3
Western Conference Final: 1-0 Chicago

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+e su Flipboard

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.