Dopo la trade che ha portato Richardson ai Colts, coach Rob Chudzinski colpisce ancora, e tra la sorpresa di molti addetti ai lavori, dopo l’infortunio subito dal quarterback titolare Brandon Weeden, che si è slogato il pollice destro la scorsa settimana, ha deciso di promuovere nel ruolo di starter il third-string Brian Hoyer, preferito al primo backup Jason Campbell.
Arrivato a Cleveland nel corso dell’ultima offseason, il prodotto al quinto anno da Michigan State ha disputato la stagione 2012 con gli Arizona Cardinals, squadra nella quale era arrivato via free agency proprio lo scorso anno dopo tre tornei giocati con la divisa dei New England Patriots, team che lo ha fatto esordire in NFL dopo averlo firmato come undrafted rookie nel 2009.
Hoyer, quando metterà piede sul terreno di gioco domenica, nella sfida contro Minnesota, diventerà il diciannovesimo starting quarterback della franchigia dopo la sua rinascita targata 1999; a precederlo, in questa poco invidiabile avventura, tanti nomi noti, che si sono susseguiti fin da quando Tim Couch, ex stella di Kentucky, venne scelto con la prima assoluta nel Draft ’99.
www.facebook.com/FootballNation.it
Folgorato sulla via del football dai vecchi Guerin Sportivo negli anni ’80, ho riscoperto la NFL nel mio sperduto angolo tra le Langhe piemontesi tramite Telepiù, prima, e SKY, poi; fans dei Minnesota Vikings e della gloriosa Notre Dame ho conosciuto il mondo di Playitusa, con cui ho l’onore di collaborare dal 2004, in un freddo giorno dell’inverno 2003. Da allora non faccio altro che ringraziare Max GIordan…
One thought on “NFL – Browns: Hoyer nuovo starting QB”