Due nuove acquisizioni ed un ritorno per i Pittsburgh Steelers, che nella giornata di ieri hanno inserito nella Injury Reserve list i giocatori infortunatisi nel match di domenica, ovvero il centro Maurkice Pouncey, il linebacker Larry Foote, e il runningback/returner LaRod Stephens-Howling.
Il primo sarà rimpiazzato dal collega Fernando Velasco, titolare in 13 partite con i Titans nella scorsa stagione e probabile nuovo starter della franchigia allenata da Mike Tomlin, che dovrebbe promuovere lui come perno centrale, mantenendo nel ruolo di backup Kelvin Beachum, selezionato al settimo round 2012 da Southern Methodist, che ha snappato al posto dell’ex Florida contro Tennesse.
Non è prevista invece alcuna sostituzione a livello di roster per Foote, ma solo uno spostamento dei linebacker, con LaMarr Woodley che sarà riposizionato all’interno e la coppia formata da Jason Worlids e Jarvis Jones ad occupare gli spot di outside back; il posto lasciato libero dal veterano, idealmente, nel roster dei 53, sarà occupato dal kicker Shayne Graham, rilasciato dai Browns a fine Agosto.
Taglio che fu fatale anche al runningback Jonathan Dwyer, che venne lasciato libero preferendogli proprio Stephens-Howling, e che ora tornerà a Pittsburgh per cercare di sollevare un backfield parso decisamente in difficoltà nella sfida domenicale contro i Titans; in attesa di vedere all’opera il rookie Le’Veon Bell, non è detto che il prodotto di Georgia Tech scalzi addirittura Isaac Redman, reduce da una pessima prestazione, dallo spot titolare.
www.facebook.com/FootballNation.it
Folgorato sulla via del football dai vecchi Guerin Sportivo negli anni ’80, ho riscoperto la NFL nel mio sperduto angolo tra le Langhe piemontesi tramite Telepiù, prima, e SKY, poi; fans dei Minnesota Vikings e della gloriosa Notre Dame ho conosciuto il mondo di Playitusa, con cui ho l’onore di collaborare dal 2004, in un freddo giorno dell’inverno 2003. Da allora non faccio altro che ringraziare Max GIordan…
One thought on “NFL – Steelers: con Graham e Velasco, torna anche Dwyer.”