Pittsburgh ha perso molto di più della sfida con i Titans ieri, visto che si sono infortunati, e piuttosto seriamente, due suoi uomini chiave, il centro Maurkice Pouncey e il linebacker Larry Foote, entrambi usciti dal campo anzitempo.
Per il prodotto di Florida, accompagnato fuori in barella già durante il drive d’apertura, la risonanza magnetica effettuata immediatamente dopo il suo trasporto in ospedale, ha confermato la rottura di due legamenti, il crociato anteriore e il mediale collaterale, del ginocchio destro, e, di rimando, la fine della stagione dopo pochissimi play giocati.
Per il veterano numero 50, invece, si parla di sospetta rottura del bicipite, che, se confermata, lo costringerebbe a subire un’operazione e quindi a stare fuori a lungo, se non addirittura saltare l’intera regular season 2013.
Due bruttissime tegole per gli Steelers, che in una sola partita hanno perso due importanti starter nei rispettivi reparti, tra l’altro difficilmente rimpiazzabili, soprattutto nel caso di Pouncey; nella notte sono poi inoltre stati segnalati problemi per LaRod Stephens-Howling, che pare si sia strappato il crociato anteriore del ginocchio.
Altra pessima notizia per il già inesistente gioco di corse messo in campo ieri da Pittsburgh, che, dai primi rumors che circolano nel web, dopo la magra figura dell’Heinz Field, sembra sia intenzionata a rimettere sotto contratto Jonathan Dwyer, tagliato a fine Agosto.
www.facebook.com/FootballNation.it
Folgorato sulla via del football dai vecchi Guerin Sportivo negli anni ’80, ho riscoperto la NFL nel mio sperduto angolo tra le Langhe piemontesi tramite Telepiù, prima, e SKY, poi; fans dei Minnesota Vikings e della gloriosa Notre Dame ho conosciuto il mondo di Playitusa, con cui ho l’onore di collaborare dal 2004, in un freddo giorno dell’inverno 2003. Da allora non faccio altro che ringraziare Max GIordan…
One thought on “NFL – Steelers: brutti infortuni per Pouncey e Foote.”