Ryan Lilja, giocatore che pochissime settimane fa aveva annunciato l’intenzione di ritirarsi, si rende protagonista di un ritorno da guinness dei primati firmando un contratto di un anno con i Denver Broncos, team che ha intenzione di inserirlo in depth chart fin da subito come centro titolare dopo aver perso sia lo starter J.D. Walton che la riserva Dan Koppen per la prossima stagione.
L’offensive lineman alla nona stagione da Kansas State era stato contattato dalla franchigia del Colorado nei giorni scorsi su diretta indicazione di Peyton Manning, che lo aveva avuto come compagno ai Colts e conosceva la sua abilitá a ricoprire diversi ruoli sulla linea, come d’altronde ha dimostrato nei Chiefs, quando é passato dal suo ruolo naturale di guardia a quello di centro, proprio lo stesso in cui Denver sta disperatamente cercando nuovi interpreti.
Lilja, che con il numero 18 aveva sviluppato una buona intesa a Indianapolis, e che tra i giocatori disponibili in free agency era sicuramente quello con piú feeling con il quarterback dei Broncos, anche perché il centro fidato di Peyton, Jeff Saturday, é ormai membro della grande famiglia di ESPN, sará quasi certamente preferito a Manny Ramirez, che in questi ultimi giorni ha svolto il “lavoro” di center durante gli scrimmage di allenamento; il prodotto di Texas Tech, infatti, non pare aver per nulla legato con Manning, motivo per cui coach John Fox ha deciso di muoversi celermente sul mercato.
www.facebook.com/FootballNation.it
Folgorato sulla via del football dai vecchi Guerin Sportivo negli anni ’80, ho riscoperto la NFL nel mio sperduto angolo tra le Langhe piemontesi tramite Telepiù, prima, e SKY, poi; fans dei Minnesota Vikings e della gloriosa Notre Dame ho conosciuto il mondo di Playitusa, con cui ho l’onore di collaborare dal 2004, in un freddo giorno dell’inverno 2003. Da allora non faccio altro che ringraziare Max GIordan…
2 thoughts on “NFL – Broncos: firmato l’ex Colts Lilja”