Operazione imprevista per i Patriots, che nonostante la carenza di “materiale ricevente” decidono di privarsi di un giocatore che poteva tranquillamente entrare nella rotazione, Donald Jones, ex wide receiver dei Buffalo Bills che aveva appena firmato per New England nel mese di Marzo.
Prodotto di Youngstown State, ha collezionato 35 presenze in tre stagioni da professionista, nelle quali ha ricevuto 82 palloni, per 887 yards e 6 touchdowns totali.
Il suo taglio può significare che i Patriots hanno deciso di puntare con decisione sul pacchetto di giovani ricevitori rookie inseriti tramite Draft e free agency; a Boston hanno già firmato entrambe le scelte, Aaron Dobson e Josh Boyce, e l’undrafted Kenbrell Thompkins, interessantissimo prospetto da Cincinnati che si sta mettendo in mostra in queste settimane di training camp.
Queste tre matricole, dovrebbero andare a completare un rinnovatissimo reparto WR dei Pats composto da Danny Amendola, che dovrebbe essere il receiver #1, dall’esplosivo Julian Edelman, e dal veteranissimo Michael Jenkins, arrivato in primavera dopo due stagioni abbastanza positive nei Minnesota Vikings.
Oltre a loro, dovranno lottare per cercare di superare il taglio di fine agosto, l’ex Titans Lavelle Hawkins, l’altro undrafted da Rutgers Mark Harrison, e Kamar Aiken, ragazzo su cui New England sta già lavorando da tre stagioni.
http://www.facebook.com/FootballNation.it
Folgorato sulla via del football dai vecchi Guerin Sportivo negli anni ’80, ho riscoperto la NFL nel mio sperduto angolo tra le Langhe piemontesi tramite Telepiù, prima, e SKY, poi; fans dei Minnesota Vikings e della gloriosa Notre Dame ho conosciuto il mondo di Playitusa, con cui ho l’onore di collaborare dal 2004, in un freddo giorno dell’inverno 2003. Da allora non faccio altro che ringraziare Max GIordan…
One thought on “NFL – Patriots: rilasciato Donald Jones.”