I Chicago Blackhawks hanno vinto la Stanley Cup 2013.
Una stagione da incorniciare, iniziata con il record assoluto di partite a punti consecutive da inizio stagione (24), passata per una rimonta storica contro Detroit in semifinale di Conference (sotto 1-3 nella serie, hanno poi passato il turno vincendo gara7) per chiudersi con quei 17 secondi contro Boston che sono valsi un’intero anno di lavoro e sacrifici.
Quei 17 secondi nel finale di partita che hanno permesso ai Blackhawks di ribaltare il risultato in gara6 della finale di Stanley e di sollevare per la seconda volta nelle ultime 4 stagioni la Coppa.
E’ dunque Chicago la squadra campione. E’ la prima a ripetersi nella NHL post-lockout (2004) e Jonathan Toews è il primo capitano di Chicago a sollevare per 2 volte la Stanley. Una Stanley meritata fin dalla prima partita di regular season. Una Stanley che è andata alla squadra più forte. Giusto così.
Applausi a Chicago e onore a Boston, degna rivale in questa finale che verrà ricordata a lungo come una delle più belle serie degli ultimi anni. Adesso è il momento di festeggiare. Because it’s the Cup.
Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard
HNC è il canale di Play.it interamente dedicato al mondo della NHL.
Podcast, news e cinguettii [ @RadioHNC ] per tenervi sempre aggiornati sull’hockey nordamericano e non solo.
One thought on “NHL – Chicago vince la Stanley Cup 2013”