Come ampiamente previsto, è arrivato il quarto titolo di MVP per Lebron James: inevitabile d’altra parte considerando la regular season dei suoi Miami Heat (66-16) e il suo ruolino di marcia (26.8 punti, 8 rimbalzi, 7 assist col 56% dal campo e il 40% da 3): semplicemente irreale.
Una curiosità: su 121 voti disponibili fra giornalisti e addetti ai lavori, ha ricevuto 120 voti come primo posto e un solo voto come secondo posto. Non si conosce per il momento l’identità del votante che gli ha preferito… Carmelo Anthony al primo posto. Al secondo posto comunque è arrivato, ovviamente, Kevin Durant.
Nel frattempo i Brooklyn Nets non hanno perso tempo dopo la cocente sconfitta casalinga in gara 7 ed hanno licenziato il coach P.J.Carlesimo: per lui, subentrato ad Avery Johnson a stagione iniziata, un record di 35-19 non è bastato per guadagnarsi la riconferma.
Max Giordan
segue l’NBA dal 1989, naviga in Internet dal 1996.
Play.it USA nasce dalla voglia di unire le 2 passioni e riunire in un’unico luogo “virtuale” i tanti appassionati di Sport Americani in Italia.
Email: giordan@playitusa.com
Però Anthony ha fatto una grandissima stagione…votarlo come MVP non era tanto campato in aria…
Ecco il mio pensiero sul futuro dei Nets e delle altre eliminate della Eastern.
http://notonlysports.com/2013/05/06/eliminate-al-primo-turno-di-playoff-eastern-conference/