Dopo la squalifica al team Penske nella settimana dopo la gara in Texas , la NASCAR decide di picchiare duro anche il Gibbs Racing.
Mentre Kenseth celebrava la strepitosa vittoria in Kansas è giunta una notizia che ha gelato la squadra. Infatti il Toyota numero 20 del vincitore è risultato sottopeso nei controlli di fine gara, per questo si vede strappare 50 punti in classifica scendendo di ben 7 posizioni nella generale.
Inoltre per lo stesso motivo il Gibbs Racing perde lo stesso numero di punti e non ne accumulerà fino al 16 giugno in Michigan, circuito nel quale la squadra è vincitore uscente.
Kenseth rimane il vincitore della gara, ma non verrà contata nelle sue statistiche qualora debba qualificarsi per il Chase il prossimo Ottobre; infine non riceverà neanche i 3 punti bonus per ogni gara vinta dai piloti che accedono al Chase for the Cup.
Jason Ratcliff chief-owner di Kenseth, dal canto suo è stato multato di 200.000 dollari e sospeso per le prossime 6 gare.
In ogni modo il Gibbs Racing non ci stà ed è pronto a fare ricorso per questo macigno di penalizzazioni che NASCAR ha rilasciato.
Sono un grande appassionato di motori americani, che a 27 anni ha seguito le orme dei grandi campioni. Tramite la mia passione e le mie conoscenze cercherò di raccontarvi il mondo della NASCAR nel modo più dettagliato possibile. Possibilmente, cercherò di farvelo amare