I St.Louis Rams hanno il loro nuovo left tackle: Jake Long ha firmato un quadriennale da 34 milioni di dollari, 16 dei quali garantiti, ed alza decisamente i livello dell’attacco di Jeff Fisher assieme all’altra firma del tight end Jared Cook.
Il contratto prevede delle clausole che dovrebbe portare a 36 milioni il totale ed a 20 milioni garantiti qualora Long fosse presente all’inizio della stagione 2014. Una firma molto importante per i Rams visti i problemi della linea offensiva a proteggere Sam Bradford, quarterback dal potenziale invidiabile ma incapace di ripetere le belle prestazioni dell’anno da rookie; ora con queste due aggiunte, in attesa di un wide receiver, il prodotto di Oklahoma è arrivato al momento della verità per determinare il suo futuro.
Long, 27 anni, si è detto molto soddisfatto della firma anche se c’erano delle concrete possibilità di rimanere a Miami, ma alla fine St.Louis ha prevalso grazie all’organizzazione e al carattere degli allenatori, ritenuti eccezionali dallo stesso Long in un’intervista appena dopo la firma.
Long è la prima scelta assoluta del draft 2008 dopo una carriera collegiale a Michigan davvero formidabile che lo ha visto essere premiato per ben due volte come Big Ten Offensive Lineman of the Year. Nella sua avventura a Miami ha ricevuto quattro convocazioni al Pro Bowl e nel 2010 è stato inserito nel First-Team All.Pro.
Student, rugby referee, Carolina Panthers, NCAA Football, NBA, Radio Play.it. Affascinato da Twitter: CamFederico
Fisher sta mettendo su una squadra di tutto rispetto, la division non gli aiuta molto ma possono fare bene. Da valutare i wr e Bradford e chi sostituirà Jackson (credo Bernard al draft). La difesa è decisamente sopra la media.
Incomprensibile lasciare andare via Long così…