Dopo tanti rumors, alla fine è arrivata la trade che doveva portare Rudy Gay e il tuo mega contratto lontano da Memphis: ecco i termini dello scambio a 3 fra Grizzlies, Pistons e Raptors. Fra parentesi, gli anni e i milioni di dollari di ingaggio rimanenti dalla prossima stagione.
Ai Raptors: Rudy Gay (2x37M), Hamed Haddadi (1x1M)
Ai Grizzlies: Tayshaun Prince (2x14M), Austin Daye (1x4M), Ed Davis (2x7M), una seconda scelta (da Toronto)
Ai Pistons: Josè Calderon (FA)
Dal punto di vista tecnico, i Raptors acquisiscono il miglior giocatore della trade, ma con un contratto monstre sul groppone, mentre cedono un futuro free agent che stava giocando molto bene (Calderon) e un giovane estremamente promettente (Davis) che prenderà ancora solo 7 milioni per i prossimi 2 anni.
I Grizzlies alleggeriscono il payroll di 13 milioni per i prossimi 2 anni ma acquisiscono un veterano (Prince) grande difensore e molto adatto al clima playoffs più uno dei giovani lunghi più promettenti della lega a prezzo di saldo.
Detroit cede 18 milioni di contratti e si prepara alla prossima free agency!
Max Giordan
segue l’NBA dal 1989, naviga in Internet dal 1996.
Play.it USA nasce dalla voglia di unire le 2 passioni e riunire in un’unico luogo “virtuale” i tanti appassionati di Sport Americani in Italia.
Email: giordan@playitusa.com
bargnani potrebbe rientrare nella trade. chissà se il mago non vada in qualche squadra da playoff, chissà. comunque max non credo che rudy gay prenderà 37 (!) milioni l’anno prossimo, è il doppio di quanto prende kobe. potrei sbagliarmi ma ne prenderà 17… :-)
2×37 vuol dire due anni di contratto a 37 milioni COMPLESSIVI. Dividi per due e abbiamo circa 18,5 milioni di dollari all’anno.
aaahhh, ok scusate. non avevo capito :-P
comunque il quintetto Lowry-DeRozan-Gay-Bargani-Valanciaunas non è malvagio!! Che ne dite?