Chip Kelly è stato nominato head coach dei Philadelphia Eagles. Una notizia sorprendente dato che solo dieci giorni fa, Kelly aveva rifiutato le offerte di Cleveland e di Philadelphia per ritornare nella sua amata Oregon dove ha contribuito alla realizzazione di uno degli attacchi più prolifici del panorama collegiale.
I motivi di questa scelta ci verranno probabilmente spiegati in futuro anche se l’idea più realistica sembra quella di un incremento dello stipendio che Kelly riceverà nei prossimi anni. Philadelphia, dopo il no di Kelly, ha avuto diversi colloqui con altri allenatori ma nessuno di questi sembrava avere le caratteristiche per l’attuale situazione del roster.
Kelly si è detto soddisfatto della scelta e ora si trova a gestire un roster deluso dopo due anni deludenti con risultati diversi dalle aspettative.
Difficilmente a Philadelphia rivedremo la spread offense messa in luce a Oregon: tutto dipenderà da Michael Vick, ormai afflitto da troppi infortuni che ne hanno limitato il rendimento nelle ultime stagioni, e da come si muoverà il front office nella free agency ed al draft dove gli Eagles potranno vantare la quarta scelta assoluta. In ogni caso la firma di Kelly ridà morale ai tifosi, ansiosi di vedere come le aquile si comporteranno nel dopo Reid.
Student, rugby referee, Carolina Panthers, NCAA Football, NBA, Radio Play.it. Affascinato da Twitter: CamFederico
Wow, questa sì che è una sorpresa! Comunque la si pensi, sarà un motivo di interesse in più per la prossima stagione.