Un solo giorno di training camp, e subito una cattiva notizia per i tifosi di Philadelphia: Andrew Bynum dovrà star fuori almeno 3 settimane come conseguenza del trattamento alle ginocchia a cui il giocatore si è sottoposto in Germania, lo stesso tipo di cura che pare essere stata risolutiva per campioni come ARod, Kobe e più recentemente Brandon Roy.
Nonostante la giovane età, 25 anni ancora da compiere, Bynum ha un passato di infortuni al ginocchio ed il fatto di aver già dovuto far ricorso a queste cure non depone esattamente a suo favore per quanto riguarda la sua futura longevità cestistica…
Max Giordan
segue l’NBA dal 1989, naviga in Internet dal 1996.
Play.it USA nasce dalla voglia di unire le 2 passioni e riunire in un’unico luogo “virtuale” i tanti appassionati di Sport Americani in Italia.
Email: giordan@playitusa.com
ma s’è capito, in sostanza, come funziona ‘sto trattamento? sono curioso!
La verità è che negli USA non capiscono una mazza di preparazione atletica. Un giocatore di 7 piedi ( 213 cm ) non può arrivare a pesare 130 kg in quanto la sua struttura scheletrica, già di per sè fragile, non riesce a sopportare tutto quel peso, specie in un contesto come il basket moderno che richiede molta corsa. Un caso eclatante in tal senso è stato quello di Oden. Un buon centro può anche non mettere su molta massa muscolare e curare altri aspetti che riguardano più il gioco ( movimenti spalle al canestro, tiro, capacità di esguire un tagliafuori ).
errata corrige: eseguire.