Nella notte importante vittoria 2 a 1 dei Chicago White Sox sui New York Yankees. La franchigia dell’Illinois mantiene le distanze da Detroit (2.0 GB) nella AL Central, mentre i newyorkesi si vedono avvicinare dai Tampa Bay Rays (3.0 GB), vittoriosi contro Kansas City al Trop. Vittoria anche per i Texas Rangers (12-3 sui Baltimore Orioles) e per gli Oakland Athletics. La distanza tra le due contendenti alla AL West è quindi ancora di 5.0 GB.
Nella National League altra vittoria importante dei San Francisco Giants sul campo dei Los Angeles Dodgers (2.5 GB), mentre gli Atlanta Braves rosicchiano una partita ai Washington Nationals, vincendo per 5 – 1 nella capitale. Le partite di distanza rimangono 6.0. I Cincinnati Reds vincono a Philadelphia e sono tranquilli sul trono della NL Central.
Divertentissima la situazione Wild Card: Nella American Tampa ed Oakland sono appaiate in testa, seguite a 0.5 da Baltimore, a 1.0 dai Detroit Tigers ed a 3.5 dai Los Angeles Angels.
Nella National sono Atlanta e i Saint Louis Cardinals a comandare con lo stesso record, seguiti dai Pittsburgh Pirates a 0.5 e da L.A. a 1.0. Ultima papabile di un posto al singolo Playoff gli Arizona DiamondBacks.
Della notte giocata annotiamo le prestazioni di Adrian Beltre (3-5, 5 RBI, 3 HR), Chris Sale (7.2 IP, 13 K, 3 H) contro gli Yankees, Wade Miley (8.0 IP, 4 H, 0 ER, 1 BB), pitcher dei DiamondBacks, e di Joaquin Arias (3-4, 5 RBI, HR).
Scrive su playitusa dal 2007, dapprima per la sola redazione MLB, poi anche per quella NHL. Dal 2009 è coordinatore di questa ultima redazione, mentre ha dovuto abbandonare quella hockeystica poco dopo. Si occupa della American League West. La domenica si diverte a fare il giornalista sui campi di Lega Pro prima divisione e di serie B per un noto sito che si occupa dello sport che tiranneggia l’Italia. Non vi confesserà mai le sue fedi sportive, perchè se deve fare il bravo giornalista, lo fa fino in fondo!