Brook Lopez firmerà un’estensione quadriennale da 61 milioni coi Nets, diventando non scambiabile fino a metà gennaio: per il momento quindi il discorso Howard parrebbe chiuso. D’altra parte anche i Cavs di erano tirati indietro dalla megatrade a 4 squadre che avrebbe consentito al centro di Orlando di passare subito a Brooklyn.
Orlando nel frattempo è sempre in trattativa sia con i Rockets che con i Lakers per cercare di ottenere qualcosa dalla cessione di Howard, ma la franchigia è con le spalle al muro e difficilmente riuscirà a chiudere una trade col giocatore che dichiara di voler firmare solo coi Nets.
Intanto ad L.A. sponda Clippers si è prolungato il contratto di Blake Griffin per 5 anni, 95 milioni: i tifosi angeleni avranno di che divertirsi al palazzetto nelle prossime stagioni.
Max Giordan
segue l’NBA dal 1989, naviga in Internet dal 1996.
Play.it USA nasce dalla voglia di unire le 2 passioni e riunire in un’unico luogo “virtuale” i tanti appassionati di Sport Americani in Italia.
Email: giordan@playitusa.com
…era meglio rifirmare prima CP3…senza di lui Blake non vale quel contratto…
Ricordarsi sempre che lo sport è anche Business, quindi un giocatore va valutato non solo per la sua bravura in campo ma anche per l’indotto che si crea attorno a lui. Ovviamente le due cose hanno una correlazione stretta, ma in certi casi un aspetto supera l’altro. Blake da quando è a LA fa vendere biglietti, magliette e merchandising a volontà, anche da prima dell’arrivo di CP3.
In ottica imprenditoriale (che è quella che vince in NBA, NFL, serie A, premier League, ecc…) il contratto di 95 milioni è più che giusto!
Credo che Paul rinnoverà sempre e comunque, Griffin ha portato attenzione. Per 4-5 anni i Clips sono coperti con quei 2, a meno di cataclismi…