Sconforto in casa Chicago Bulls e nel mondo NBA in generale.
Derrick Rose, MVP in carica e giocatore simbolo della franchigia dell’Illinois, si è gravemente infortunato nell’ultimo minuto di gioco della gara di apertura dei Playoffs 2012, contro i Philadelphia 76Ers.
La diagnosi è impietosa: rottura del legamento crociato anteriore, con conseguente addio a postseason e giochi olimpici di Londra.
Queste le parole di coach Thibodeau al termine della gara: “Rose verrà sottoposto a risonanza magnetica. L’ho tenuto in campo perchè il punteggio stava diventando negativo per noi”, alle quali vanno ad aggiungersi quelle di John Lucas III: “Sto pregando per Derrick” e quelle di Kyle Korver: “E’ la vittoria più amara. Però abbiamo giocato tante gare senza di lui, quest’anno, dobbiamo farci trovare pronti”.
Addio sogni di gloria per Chicago?
Intanto a New York si teme lo stesso infortunio anche per Iman Shumpert, uscito con un infortunio dalla dinamica praticamente identica a metà secondo quarto della partita persa con Miami. La logorante stagione post lockout continua a mietere le sue vittime.
Appassionato di basket americano e di calcio, soprattutto quello inglese da qualche tempo, è laureato triennale in Scienze Politiche presso la LUISS di Roma e studia Marketing presso lo stesso ateneo. Gioca agonisticamente a basket. Conta diverse collaborazioni sul web come redattore sportivo, specializzato in basket NBA. E’ regolarmente iscritto all’ODG del Lazio come pubblicista.
Tutto apparecchiato per gli Heat. Speriamo facciano la fine del Barça o del Real…
Lo hanno sovraccaricato troppo di lavoro ed alla fine si è rotto. Secondo me i Bulls arriveranno lo stesso al secondo turno, ma senza il loro go-to-guy dubito che andranno molto lontano.