Una notizia che era nell’aria ma che mai era stata così fondata: il left tackle dei New England Patriots Matt Light dice basta al football giocato.

Light ha trascorso tutte le sue undici stagioni con la maglia dei Patriots, senza mai abbandonare il lato cieco di Tom Brady. Selezionato nel secondo giro del draft del 2001 dal college di Purdue, ha aiutato costantemente l’attacco dei Patriots ad essere uno dei migliori della Lega.

Nel suo palmarès ci sono ben tre Super Bowl vinti, quattro Pro Bowl e un All Pro nella stagione 2007. Ha avuto numerosi riconoscimenti anche al college ma il meglio di se stesso lo ha dato alla causa dei Patriots.

I dirigenti della formazione di Boston si erano preparati per questo momento, andando a prendere il tackle Nate Solder con il primo pick dello scorso draft. Solder, Cannon e Vollmer sono tutti candidati per prendere la posizione più importante della linea, specialmente il primo.

Non dimentichiamoci che i Patriots hanno due scelte nel primo giro nell’imminente draft, e potrebbero chiamare un nuovo tackle per fare il nuovo Light. Nonostante i needs principali siano in difesa, potrebbe arrivare una trade up per assicurarsi un super tackle, del resto le opportunità non mancano.

3 thoughts on “NFL – Matt Light si ritira

  1. Come sempre Belichick è di una lungimiranza unica e si trova con diverse possibilità di rimpiazzo per colui che è stato uno dei migliori tackle degli anni 2000. Le altre franchigie dovrebbero imparare a come si progetta il futuro dal mago di Foxborough.

    • Certo ed è da considerare che la linea di NE ha giocato alla grande anche senza molti titolari in più partite rendendo alla grande.
      Però se Kalil scivola dalla top5 potrebbero impacchettare un po’ di scelte (che come al solito ne hanno in abbondanza) e fare per una volta un trade up

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.