Sono stati consegnati i riconoscimenti ai migliori giocatori della regular season 2011.
Drew Brees, quarterback dei New Orleans Saints, è stato nominato Offensive Player of the Year. La super stagione dei Saints deve grande merito al proprio Qb, capace di superare il record di Dan Marino e di annientare quasi tutte le difese. 5476 è la cifra che resterà nella memoria dei tifosi del football per molto tempo. Bress ha inoltre sfondato il record di passaggi completati detenuto da P,Maning, portandolo a 468.
“Amo vedere i sorrisi dei tifosi per quello che facciamo sul campo” ha detto Brees,“sono loro la ragione che ci spinge a dare il massimi per vedere sempre più sorrisi sui volti dei nostri fans”.
Bress ha guadagnato la nomina dopo aver ricevuto 43 voti su 50; gli altri sono andati ad Aaron Rodgers.
Terrell Suggs si è invece guadagnato il titolo di difensore dell’anno. Il forte outside linebacker dei Baltimore Ravens ha battuto la concorrenza del defensive end Vike Jared Allen con 21 voti a confronto di 14. Una bella soddisfazione per Suggs dopo aver concluso la stagione con 14 sacks,70 placcaggi e 2 intercetti che hanno aiutato i Ravens a raggiunger il record di 12-4 e il titolo della Afc North.
Elogi per Sugg soprattutto dal capo allenatore John Harbaugh: “Sono contento per Suggs perchè è un giocatore che si impegna al massimo nel suo mestiere ed esegue alla perfezioni le mie richieste”.
Cam Newton,quarterback dei Carolina Panthers, è stato nominato invece Offensive Rookie of the Yaer. “Quanto fatto in questa stagione è stato molto importante per la mia crescita ma la strada per il successo è ancora lunga;ringrazio fortemente i miei compagni e lo staff delle pantere per il fantastico sostegno che mi hanno dato durante la stagione” ha commentato Newton.
I numerosi record infranti hanno portato 47 voti nelle tasche di Newton mentre l’altro qb Andy Dalton è stato votato solo 3 volte. 4000 yards lanciate e oltre 500 yards corse, questo è il record più pregiato di Newton che lo terrà nei libri di storia per molto tempo. La prima scelta assoluta dello scorso draft ha portato i Panthers ad un record di 6-10 e tanta voglia di giocare.
Von Miller ha stracciato Aldon Smith dei 49ers con 39 voti e si è aggiudicato il titolo di Defensive Rookie of the Year. Una stagione da incorniciare per la seconda scelta del passato draft, conclusa con una vittoria nei play off e la conquista della Afc West. 11.5 sacks e 64 placcaggi parlano chiaro del talento di questo ragazzo, capace di gicoare anche con una mano ingessata.
Student, rugby referee, Carolina Panthers, NCAA Football, NBA, Radio Play.it. Affascinato da Twitter: CamFederico
L’ha preso Suggs e non Allen solo per il record delle 2 squadre.
Allen ha fatto una stagione mostruosa, rischiando di battere un altro record storico come quello dei Sacks…