Il dibattito circa le probabilità di Tim Tebow di diventare un grande QB nella NFL continuerà nella off season ma la certezza è che sarà comunque Tim il titolare dei Broncos nel 2012. Non ha disputato di sicuro un grande match contro New England nei divisional però ha saputo conquistarsi nel corso della stagione la fiducia dei dirigenti a partire da John Elway il capo carismatico dell’ organizzazione di Denver.
” Credo che Tim abbia legittimamente acquisito il diritto di essere il QB partente quando inizierà il training camp della prossima stagione. Penso che abbia fatto dei buoni passi avanti quest’anno, ha giocato estremamente bene contro Pittsburgh e in altre partite anche se non nascondo che allo stesso tempo è stato pessimo in altre partite” ha dichiarato Elway.
Per questo motivo, il capo delle operazioni della squadra ha anche precisato che lavorerà personalmente con Tebow per migliorare la tecnica di passaggio e farlo diventare un QB migliore.
” Tim è un ottimo allievo, lavoreremo duro per cercare di ottenere il meglio e questo è ciò che desidera anche il ragazzo. Metterò a sua disposizione e gli insegnerò quello che ho imparato in 16 anni di carriera e spero che per lui non servano più di 3-4 anni per diventare quel franchise QB che Denver aspetta da tempo”.
“Sono sicuro che sarà Tim il giocatore che cerchiamo come nuovo simbolo della squadra ma abbiamo ancora del lavoro da fare però sappiamo come farlo”
La conferma di Tebow non esclude che Denver cerchi sul mercato un altro QB ed è molto probabile, visto che sarà Tim il titolare, che si ricorra ad un veterano che garantisca la sicurezza di avere comunque un rincalzo di garanzia. Coach Fox ad esempio non ha escluso un ritorno di Brady Quinn anche nel prossimo campionato.
Tebow ha un sacco di lavoro da fare…sia di tecnica di lancio che di lettura delle difese che di disciplina dei movimenti da fare dentro (e fuori) la tasca…magari mi smentirà ma nn credo avrà gran futuro in NFL.
quoto marco.
a me tebow sembra un fenomeno mediatico senza precedenti ed un buon corridore…i giovani qb che possono essere determinanti per il destino di una squadra credo siano ben altri da stafford a newton.
in fondo se guardiamo l’impatto che, nel concreto, ha avuto sulle prestazioni della propria squadra dalton, autentico rookie, è stato forse meglio.
poi chissà, magari, col tempo elway gli insegnerà qualcosa e verrò smentito…
Elway deve fare un lavoro enorme, ma quello che mi chiedo: non potrebbe farlo partendo da una base migliore?
Chi è stato un grande giocatore…non è detto che sarà anche un gran dirigente….
Sono convinto che lui non sia per niente felice di avere Tebow (lo ha ereditato dalla gestione precedente suo malgrado eh!)…solo che finche tutti i tifosi di Denver continuano a credere che Tim sia veramente un buon QB e lo sostengono come hanno fatto finora lui non può metterlo da parte…poi cerca anche di tenerlo appetibile per qualche eventuale trade (che reputo mooooolto difficile visto che non vedo possibilità che altre squadre si vogliano prendere la “patata bollente tebow”) perchè cmnq in quanto 1st round è un investimento pesante fatto dalla società…secondo me Elway aspetta solo che lui dimostri di non essere affidabile per poterlo definitivamente mettere da parte.
Il tuo ragionamento è molto buono.
In più negli sport americani c’è la fortuna che non puoi retrocedere, quindi qualche anno puoi passarlo sperimentando…
Credo che Elway apprezzi più Tebow come “vincente” (almeno nella considerazione dei più, non nella mia), che come Qb. Penso che l’attitudine a pensare prima alla corsa e poi all’eventuale passaggio, retaggio dell’esperienza universitaria, non penso che riusciranno mai a toglierla, sono meccanismi inconsci credo ormai ineliminabili. Devo però dire che la sua attitudine ad essere preciso nei momenti decisivi di 4° tempo (per uno che fa complessivamente 5 completi su 20 tentativi di media!) potrebbe anche voler dire che la stoffa potrebbe esserci. Sicuramente, con la stampa che ha a suo vantaggio, era ben difficile non confermalo per la prossima stagiuone, ma credo che avrà un margine solo per le prime due partite!
Credo che Elway apprezzi più Tebow come “vincente” (secondo i più, non per me) che come Qb. Non credo risuciranno a togliergli l’istinto di correre prima che di lanciare, socuramente la pazienza dei Broncos arriverà alla seconda partita, poi si verdà.