PACERS 85, BULLS 93
Esordio in maglia Bulls per Rip Hamilton che contribuisce con i suoi 13 punti alla seconda vittoria in questa mini preseason per Chicago. L’ex Pistons smazza anche 6 dei 30 assist di squadra. Mattatore della serata è Carlos Boozer che segna 24 punti con 11/17 dal campo mentre D-Rose si limita a servire i compagni con 9 assist e 12 punti a referto. Indiana s’affida a Hansbrough (24 pts, 13 rebs) ma non basta.
WIZARDS 94, SIXERS 101
Seconda vittoria per i Philadelphia 76ers che battono nuovamente i Wizards nella seconda gara di preseason tra le due squadre. Gran protagonista è Jrue Holiday che segna 24 punti in totale, 15 negli ultimi 5’ del 4° quarto. Attacco dei Sixers che porta 6 giocatori in doppia cifra con il rookie Vucevic che segna 5’ in 10’ d’impiego. Per i Wizards, 2° ko di fila nonostante i 20 punti e 9 rimbalzi di McGee. 17 punti per Wall e 48’ di panca per la sesta scelta assoluta, Vesely.
PISTONS 90, CAVALIERS 89
Due tiri liberi di Austin Daye a 3 secondi sanciscono la vittoria di Detroit che sbanca Cleveland nonostante il 37% dal campo e le 25 palle perse. Buona gara del prodotto di Gonzaga che mette a referto 19 punti. Brandon Knight parte in quintetto e risponde con una prova da luci e ombre. 7 punti, 6 assist e 6 TO in 29’ di gioco. Per i Cavaliers, 18 punti di Casspi mentre Irwing segna 11 punti con 5/12 dal campo.
MAVERICKS 83, THUNDER 87
Sfida non troppo spettacolare tra Mavs e Thunder con Oklahoma City che infligge la seconda sconfitta di fila a Dallas. Spazio alle seconde linee per entrambe le squadre con il tiro Westbrook-Harden-Durant che segna 35 punti. Dalla subisce tanto a rimbalzo con Nowitzki che sbaglia 8 dei 10 tiri presi. Top scorer per i Mavs è Jerome Randle, guardia ex California, di scena in Turchia lo scorso anno. Il suo bottino è di 17 punti in 18’.
SUNS 110, NUGGETS 127
Vittoria netta dei Denver Nuggets che infliggono ben 127 punti ai Suns. Sugli scudi il duo Lawson-Gallinari che combina per 36 punti con l’italiano che infila 15 con 4/7 dal campo. Buona prova del rookie Kenneth Faried, uscito da Morehead State e scelto alla numero 22 del primo giro dello scorso draft. 14 punti e 6 rimbalzi nei 15’ che Karl gli concede. Ampie rotazioni per i Suns che fanno esordire Markieff Morris che risponde con 10 punti e 8 rimbalzi ma anche 6 falli in 27’.
WARRIORS 91, KINGS 95
Rivincita dei Kings che battono i Warriors nonostante la perfomance di David Lee che sforna un trentello condito da 13 rimbalzi e 11/19 dal campo. Ellis è l’unico altro Warrior in doppia cifra con i suoi 19 punti. Male Klay Thompson che sbaglia 13 tiri su 15 (0/7 da 3) e chiude con 7 punti in 27’. Sacramento vince grazie alla buona prova di Thornton che segna 4 triple per i 21 punti a referto. 12 punti per Fredette e 19 per J.J. Hickson. Esordio controverso per Cousins: 6 punti, 10 rimbalzi e ben 9 palle perse.
scusate,ma il PICK ONE CHALLENGE su nba.com..che fine ha fatto?
le partite sono ovviamente incommentabili…
bo nn si trova… probabilmente col mercato ancora aperto e nn avendo i rooster ancora completi nn riescono a farlo…bo
probabilmente non si farà….
Già altri giochi sono spariti dal sito nba
non credo sia un problema di roster,
perché fare una squadra o una lega non necessita scegliere i giocatori subito…
L’unica cosa da sottolineare è l’ennesimo infortunio alla caviglia per Curry che preoccupa non poco.
Ma Nenè che ha giocto 8 minuti? News? Infortunio o cosa?
Piccolo dato: in questa pre-season com’è normale tutti i giocatori stanno in campo tra i 20 e massimo 25 minuti. Giustamente perchè spomparsi per delle amichevoli. Ma qualcuno sa spiegarmi perchè una squadra cambiata pochissimo (Chicago) fa gicare il suo quintetto minimo 30 minuti in un’amichevole? Vabbene i ritmi blandi, però è l’unica in controtendenza. E non c’è manco la scusante che il quintetto è totalmente nuovo e devono amalgamarsi.
Se pensi che avranno 3/4 giorni per ricaricare le batterie non mi sembra strano. Un allenamento per quanto produttivo, non è mai come una gara di pre-season, che per quanto possa essere blanda propone avversari che non ci stanno propriamente a perderla senza provarci.
Nené
Scelta tecnica.
Solo Miami tiene i 3 ciula più di 25 minuti, perchè se no sono obbligati a mettere in campo mio nonno, l’hanno preso dai FA.
Ma chi è il ciccione che hanno in panca gli Heat?
Ma Posey amnistiato non se lo caga nessuno?
Clips prendono Reggie Evans…. diciamo che non si sono mossi malissimo quest’anno…
Io fossi nella dirigenza Bulls un pensierino a Posey al minimo salariale ce lo farei, anche solo per portare un po’ di cultura vincente nello spogliatoio.
Posey lo danno vicino a NY…
per me è vicino solo perchè ha fatto due passi sulla fifth per comprare i regali di natale… ma questo è quello che si dice..
Reggie Evans è un cambio di lusso per i Clippers, ottima mossa!
A parte le sue doti animalesche da rimbalzista è un difensore eccezionale in post basso, l’ho visto schienare diverse PF o C che gli davano 10-15cm
Veramente un mercato eccellente quello dei velieri, saranno molto interessanti da seguire in quel di Lob Angeles…
ho visto la programazione per l’intera stagione di sky e sportitalia e che peccato fanno vedere i Clipper solo nel derby… mi spiaace nn vederli giocare di più.. quest’anno questi daranno spettacolo assicurato
Anche ad averli su sportitalia me li guardo in streaming. Solo a pensare al duo di commentatori nostrano rabbrividisco
Kings e Raptors neanche l’ombra. Fortuna che ho ILP altrimenti mi romperei a vedere sempre le stesse.
Il ciccione di cui parli credo sia Eddy Curry; ho visto ora il roster degli Heat. Si sono rinforzati nell’ala piccola e basta ( ruolo in cui avevano notoriamente bisogno di nuove leve); e meno male che avrebbero aggiunto un pezzo fondamentale alla volta.
Grazie per la precisazione, mi sembrava il papà di Big Baby
Leggo di Reggie Evans ai Clips…ennesimo ottimo acquisto! Da profondità al reparto lunghi e grande consitenza a rimbalzo. Un centro per dare respiro a DeAndre sarebbe la ciliegina.
Novità su Arenas?
si sta allenando al poligono!
non credo, con le sagome di cartone non si diverte…
Kobe si è rotto il legamento del polso, salterà parte della stagione
Ahia, tegolone sui Lakers.
Qualcuno sa se Sportitalia riprende a dare partite spesso come due stagioni fa o fanno vedere solo i mattineè della domenica come l’ultima stagione?
sportitalia trasmetterà solo di domenica!