Anche i giocatori della Nfl parteciperanno al ricordo della tragedia dell 11/9 che coincide proprio con la giornata di campionato. Il portavoce della lega Micheal Signora ha affermato che saranno consentite deroghe alle rigide norme sulle uniformi e le divise di gioco proprio per commemorare il triste giorno.
L’iniziativa è partita su twitter dal lb dei Bears Lance Briggs che ha anticipato che oggi giocherà con tacchetti e guanti di colore rosso e blue, con la scritta “never ” su una scarpa e “forget” sull’altra per invitare a non dimenticare mai.
Anche Jamaal Charles runningback di Kansas City in una foto ha mostrato una scarpa con suola tutta rossa con striscie blue sui tacchetti e stelle bianche intorno al tallone ed un guanto con il palmo di colore rosso con la stessa dicitura “never forget” .
L’inziativa si è estesa anche ai giocatori dei Colts Wayne e Bethea che indosseranno accessori che rispecchiano i classici colori rosso e blue della bandiera americana. “Li indosseremo con orgoglio “ hanno affermato.