Il kickoff vedrà impegnate due squadre inserite nel ranking pre-stagionale, con la numero 11 Wisconsin impegnata contro Unlv, avversaria per la quale è previsto un piazzamento basso nella Mountain West, e con la numero 20 Ole Miss impegnata in trasferta a Memphis. La gara potenzialmente più equilibrata potrebbe essere il confronto tra Wake Forest e Syracuse, che pone una rappresentante della Acc contro una della Big East.
Sabato, giornata nella quale verrà disputata la maggior parte delle partite, vedrà due scontri di altissimo livello, uno dei quali, quello tra Lsu ed Oregon, potrebbe già conseguire implicazioni per il titolo nazionale. Nell’altro, Boise State affronterà Georgia al Georgia Dome di Atlanta, e tenterà di cominciare nel migliore dei modi un nuovo cammino per provare a registrare un’altra stagione senza sconfitte.
Davide Lavarra, o Dave e basta se preferite, appassionato di Nfl ed Nba dal 1992, praticamente ossessionato dal football americano, che ho cominciato a seguire anche a livello di college dal 2005. Tifoso di Washington Redskins, Houston Rockets, L.A. Dodgers e Florida State Seminoles. Ho la fortuna di scrivere per questo bellissimo sito dal 2004.