Dopo aver fatto credere di essere interessato a un clamoroso ritorno di Brett Favre, il presidente dei Colts Irsay ha individuato in Kerry Collins il veterano che dovrà supplire all’eventuale forfait di Manning come QB.
Il grande Peyton non è ancora sicuro di aver recuperato dopo l’operazione al collo di maggio per cui si è reso necessario rivolgersi a un Qb esperto per far fronte all’emergenza,considerando anche le scarse prestazioni delle attuali riserve Painter e Orlowsky che finora non hanno dato sicurezza nel guidare l’attacco.
Kollins ha giocato 195 partite nella NFL in varie squadre raggiungendo 40.441 yards con 206 td e 195 intercetti. Il dubbio dei tifosi dei Colts è legato sopratutto all’età non piu giovane avendo raggiunto i 38 e alla sua capacità di adeguarsi al ritmo molto veloce dei drive di attacco con i frequenti cambiamenti di schema a cui Manning ha abituato i suoi compagni.
Collins però a suo favore ha comunque un braccio potente ed una grande esperienza e conoscenza delle squadre della division.