Nella National League, i Braves, dopo aver giocato il doubleheader con i Mets il giorno precedente, volano a San Diego per iniziare le Wild Card.

Chris Sale è costretto a dare forfait per il secondo giorno consecutivo: un dolore alla schiena lo tiene fuori da gara 1. Al suo posto Snitker si affida ad un bullpen game, ma già nel primo inning Tatis batte un HR da 2 punti per il vantaggio Padres.

Sul monte per i padroni di casa sale King, passato in 12 mesi da uomo bullpen da pochi inning per gli Yankees a partente stabile e già rimpianto. La sua stagione è stata ottima, ed il suo esordio nei playoff stellare, con 7 scoreless e 12 K in appena 88 lanci, secondo nella storia della franchigia solamente a Brown (16 K nel 1998). Adam e Suarez completano lo shootout per il 4-0 finale.

Questa è l’unica gara 1 di Wild Card 2024 in cui a prevalere sono i padroni di casa.

Gara 2 vede i pronostici invertiti: Musgrove sul monte per i Padres, se la deve vedere con Max Fried, certamente molto più quotato ed affidabile. Ma la sua serata inizia malissimo: concede subito le basi piene (con zero out!) nel primo inning, per poi salvarsi miracolosamente senza subire punti, ma nel secondo ne concede addirittura 5!

I problemi per San Diego sembrano finiti, ma all’improvviso, sul 5-1 con 2 out nel quarto inning, Musgrove è costretto ad uscire per un problema al gomito, ed inizia una girandola di rilievi, che comunque riescono a portare a casa l’incontro, nonostante Adam nell’ottavo subisca l’HR da due punti di Harris che riavvicina Atlanta sul 5-4. Suarez nel nono non ha difficoltà a guadagnare la salvezza ed il passaggio del turno.

I Padres si confermano imbattibili nei playoff quando sono in vantaggio dopo 8 inning (21-0), ed Atlanta non molto combattiva quando è all’ultima spiaggia (12 sconfitte nelle ultime 13 occasioni in cui rischiava l’eliminazione).

Ora San Diego affronterà i rivali di Division, i temutissimi Dodgers, avendo Cease e Darvish riposati e pronti all’azione.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.