Per gara 3 delle World Series ci si sposta a Chase Field, Phoenix, casa degli Arizona Diamondbacks. Le due squadre hanno vinto una partita a testa ad Arlington e prima della terza partita la serie è sull’1-1.
Sfida generazionale sul monte di lancio in gara 3: Brandon Pfaadt, 25 anni e al primo anno in Major da una parte e Max Scherzer, 38 anni, 3 Cy Young e un posto sicuro nella Hall of Fame dall’altra. Entrambi lanciano i primi due inning magistralmente, poi Texas è la prima squadra a sbloccarsi in attacco nella terza ripresa.
Singolo di Marcus Semien che permette a Nathaniel Lowe di segnare il punto del vantaggio. Subito dopo Corey Seager colpisce forte verso l’esterno destro e la palla vola sugli spalti di Chase Field: 3-0 Rangers. Secondo fuoricampo da due punti in queste World Series per il già MVP dell’atto finale del 2020, vinto con i Los Angeles Dodgers, dopo quello del pareggio al nono inning di gara 1.
Scherzer lancia in versione vintage anche nel terzo inning, senza concedere nulla ai Dbacks, ma al quarto si deve fermare per un infortunio alla schiena. Non c’è più pace per questo ragazzo, che è costretto a lasciare la partita a John Gray, il quale sarebbe stato il probabile partente domani in gara 4.
L’attacco dei Rangers si blocca, invece quello di Arizona non si sblocca mai: i rilievi che si succedono a Scherzer continuano egregiamente il lavoro del loro partente, concedendo poco o nulla ai padroni di casa. Arizona muove finalmente il tabellino con un singolo di Geraldo Perdomo che porta un punto a casa, ma solo nell’ottavo inning. Troppo tardi.
Jose Leclerc, il closer dei Rangers, chiude senza problemi la partita, guadagnandosi l’ennesima salvezza di questa postseason.
I Texas Rangers vincono gara 3 a Phoenix e si portano in vantaggio 2-1 nella serie. Si tratta della nona vittoria in nove partite in trasferta in questa postseason per la squadra di Bruce Bochy. Mai nessuno nella storia della MLB c’era riuscito precedentemente.
L’unica nota stonata della serata è l’infortunio di Adolis Garcia alla schiena, dopo uno swing mancato al box di battuta, oltre a quello occorso a Scherzer. Il cubano ha dimostrato di essere il miglior giocatore di questa postseason per i Rangers e se non dovesse partire in gara 4, queste World Series perderebbero un protagonista principale.
Infatti stanotte si gioca subito gara 4, sempre a Chase Field. Occhi puntati sui Dbacks. Sono una vera e propria incognita in questa postseason e non muoiono mai.
Orso per gli amici. Amo il passatempo preferito degli americani: il baseball. Tifoso da sempre dei Boston Red Sox, ma prima di tutto tifoso del Diamante. Innamorato della fastball di Pedro Martinez, dello swing di Mookie Betts e dei fuoricampo di David Ortiz. Sogno nel cassetto: guardare una partita dal Green Monster di Fenway Park. Su Instagram racconto di baseball con la page @mediabattuta
Serie imperscrutabile (ho già sbagliato due pronostici su tre), da godersi in serenità perché entrambe le squadre sono simpatiche: ho una leggera preferenza per i Rangers solo perché non hanno mai vinto le “World series” e perderle per la terza volta in tre apparizioni mi sembrerebbe una sfiga eccessiva.
Complimenti per la chiacchierata che hai fatto su Yt con Matthew, Puma e Andrea: me la sono proprio goduta. Spero che ne facciate altre 😉 .
Grazie mille, ne faremo sicuramente altre. Ti consiglio di seguire su Instagram la mia page mediabattuta.