Ultimo incontro a Philadelphia, con la serie in parità e quindi le WS si decideranno al meglio delle 3 partite finali.
Sul monte i padroni di casa pensano ad un bullpen game, mentre gli Astros hanno il probabile CY Verlander.

Houston parte subito alla grande, con il doppio di Altuve ed il singolo di Pena per l’1-0 contro Syndergaard. Nella parte bassa del primo però Schwarber batte l’HR del pareggio.

Verlander continua ad avere problemi nel secondo inning, dove riempie le basi ma ne esce indenne. Il punteggio resta in parità fino alla parte alta del quarto, quando Pena batte l’HR del 2-1: è già il quarto HR in queste WS, lui che mai ne aveva battuti più di 6 in un’intera stagione nei suoi anni al college! Questo blast provoca il cambio sul monte, con Syndergaard che effettua 3+ inning, 44 lanci e 2 ER. Al sul posto Brogdon, che terrà a secco gli avversari per due inning.

Verlander, nonostante il traffico sulle basi continui, chiude 5 inning con 94 lanci ed un solo ER. Neris ed Abreu controllano il match nel sesto e settimo, poi nella alta dell’ottavo Altuve e Pena costruiscono un altro punto per il 3-1.

Nella parte bassa tocca a Montero, che però elimina appena un battitore e subisce l’RBI di Segura per il 3-2. A questo punto Dusty Baker si affida a Pressly, a cui chiede una salvezza da 5 out, mai riuscita in postseason ed appena 1 volta in regular season. Ed entra con uomini agli angoli e 1 out, ma riesce a non subire punti.

Nella bassa del nono, è McCormick a dargli una mano, con una spettacolare presa in esterno centro su un probabile doppio di Realmuto. E con appena 26 lanci Pressly guadagna la salvezza per il 3-2 finale.

Verlander, alla sua nona partenza nelle World Series, finalmente ottiene la sua prima vittoria in carriera!!
La serie ora si risposta in Texas con gli Astros nettamente favoriti per la vittoria finale.

2 thoughts on “Gli Astros sbancano ancora il Citizen Bank Park in Gara 5: 3-2

  1. Ho visto la sintesi su You tube: partita stupenda!

    Però m’è sorta una curiosità: in contemporanea a Philadelphia-Houston di baseball, c’era Houston-Philadelphia di football. Qualcuno sa quali siano stati gli ascolti televisivi, specie nelle zone metropolitane di Philadelphia e Houston?

    So che il football fa ascolti maggiori del baseball, ma sarei curioso di sapere se con una partita di world series contro una partita di stagione regolare il baseball riesce a vincere…

  2. La presa al volo di McCormik al 9 ha segnato la gara, tuttavia ancora una volta Houston domina sul monte di lancio, in attacco fa il minimo indispensabile per vincere una gara molto ruvida, difficile, data la posta in gioco. Finalmente JV vince una gara anche alle WS, sarebbe stata una macchia enorme su una carriera incredibile se avesse avuto solo sconfitte in Finale.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.