20131031-085347.jpgIncredibile quello che può succedere nel mondo del baseball, nel mondo dello sport. Un anno fa si parlava di pessimi Red Sox, tra le peggiori squadre della MLB, si è parlato anche del Boston Bombing, ora invece le parole sono spese a favore dei Red Sox Campioni delle World Series!

La formazione del Massachussetts chiude sul 4-2 la serie più bella di ottobre, aggiudicandosi il titolo dopo l’ultimo agguantato nel 2007, il primo vinto in una partita a Fenway Park dal lontanissimo 1918.

A giocarsela sono stati John Lackey e Michael Wacha, e a spuntarla è stato il primo dei due. A decidere il match, però, è stata la lineup della squadra di casa, grazie soprattutto ad un immenso David Ortiz, che chiude queste World Series con .688 di media battuta, 11/16 con 1.948 OPS, due HRs e ben 6 RBIs e, ancora più importante, il titolo di MVP della serie.

Dopo i primi due innings a secco di punti, Boston ne mette addirittura 6 tra 3° e 4° inning, grazie ai 3 RBIs (a favore dello stesso Ortiz, Ellsbury e Gomes) di Shane Victorino prima, e al solo shot di Drew, l’RBI di Napoli (per un altro run di Ellsbury) e la realizzazione ancora di Big Papi, grazie al quarto punto battuto a casa di Victorino poi.

Inutile, nel 7° inning, la corsa fino a casa base di Descalso sulla battuta di Beltran. A proteggere il vantaggio accumulato da Lackey e dalla lineup sono serviti gli ingressi di Workman nell’8° e Koji Uehara nel 9°.

St. Louis ha cercato in tutti i modi di rimontare, con la volontà di agguantare il secondo titolo nelle ultime tre stagioni, ma la propria lineup non è riuscita ad incidere a dovere, dato che lo starter di Boston ha concesso ben 9 valide in 6 + 2/3 inning.

Un brivido lungo la schiena è sceso ai tifosi dei Red Sox quando, nel primo inning, Dustin Pedroia spara una fly ball appena fuori, in fallo, che sembrava ricordare la battuta di Carlton Fink della gara 6 del 1975, quando i Red Sox si aggiudicarono la vittoria grazie a quel magnifico swing.

Boston non sbaglia niente quindi nella partita più importante, e si unisce così ai Minnesota Twins del 1991 nel gruppo delle vincenti dopo una stagione da assoluta perdente, conclusa all’ultimo posto.

3 thoughts on “I Boston Red Sox tornano a vincere le World Series!

  1. Grandissimo Farrell a credere nei suoi giocatori. Ortiz, Pedroia, Ellsbury, costanti come sempre, ma all’occorrenza Gomes, Victorino e Drew diventano eroi. Grandissimi!!

  2. Che squadra signori, con un condottiero come Ortiz e tanti ‘soldatini’ come Gomez, Pedroia ed Ellsbury, sempre pronti a fare la cosa giusta al momento giusto!
    E con un pitching staff con Lester e Lackey partenti, più i due giapponesi a chiudere, era davvero dura per i Cards.
    E permettetemi una citazione per Stephen Drew, che anche se non ha battuto bene in queste Series, si è rivelato un autentico fenomeno come shortstop, il migliore delle Major, difensivamente parlando.
    Peccato che quella di stanotte potrebbe essere stata la sua ultima partita a Boston.

  3. Una bellissima vittoria ma ho una teoria st. Luois non ha sfruttato le valide che ha conquistato perchè i suoi giocatori sono lenti…. mentre Boston aveva dei missili e quindi ha conquistato molte run

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.