Rimane ancora tutto aperto per le World Series di quest’anno, poichè i Boston Red Sox hanno pareggiato la serie 2-2 con i St. Louis Cardinals al Busch Stadium di St. Louis in Missouri. Come anche le gare precedenti, Gara 4 non ha deluso in divertimento e sorprese; nonostante i pochi punti segnati, la gara è stata molto equilibrata e ben giocata soprattutto sul monte di lancio.

Partenza a rilento per entrambre le squadre, ma sono i Cardinals ad aprire i giochi con un Singled di Matt Carpenter che spinge a casa base Carlos Beltran per l’1 a zero nel 3° inning. A qesto punto sale l’orgoglio dei Red Sox, che si trovano obbligati ad una rimonta per non soccombere nel conto delle serie che li vedrebbe andare ad un pericoloso 3 a 1 per gli avversari, complicandosi la vita in maniera netta.

game401Boston quindi tiene altissima la concentrazione, concede poco agli avversari e segna il pareggio al 5° inning con un Sacrifice di Stephen Drew che manda in Home David Ortiz. La svolta però avviene al 6° inning, quando la situazione è risolta dalla sorpresa di giornata Jonny Gomez. Il LF schierato all’ultimo quasi per scelta obbligata e sempre sottovalutato (anche con cognizione di causa, visto i mediocri rendimenti ottenuti fino ad adesso), piazza un Home Run al che porta a 4 i punti per i Red Sox, mandando con se a casa base David Ortiz e Dustin Pedroia.

Ma la partita è ancora lunga ed al 7° inning i Cardinals, grazie ad un altro Singled di Matt Carpenter che permette di segnare un Run a Shane Robinson, vanno sul 4-2 che sarà anche il risultato finale della partita.

Nel finale i lanciatori di Boston tengono bene i tentativi di rimonta di St. Louis grazie a John Lackey e soprattutto al closer Koji Uehara, abilissimo a prendersi il terzo out al 9° inning (e quindi chiudere la partita) eliminando in prima base con un pick off  il distratto Kolten Wong, allontanatosi davvero troppo dalla base, con un lancio precisissimo e veloce per il 1B Mike Napoli.

Rimane un’ultima gara qui in Missouri, poi le World Series si concluderanno a Boston con gara 6 e 7 e fare pronostici è davvero difficile, visto le sorprese che si sono susseguite fino ad ora, ed il livello omogeneo dimostrato da entrambe le squadre. Vedremo cosa succederà.

2 thoughts on “World Series 2013: Gara 4

  1. Questi Red sox sono fenomenali riescono a trovare dal cilindro ogni volta un disastroso battitore, fino a quel momento della serie, a piazzare l’ home runner di giornata…. incredibile…. mai come quest’anno sono riuscito a seguire una serie finale e devo dire che mi stò divertendo moltissimo. ciaoo

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.