Senza neppure accorgercene siamo a Luglio e la Mlb sta delineando, con sorprese e conferme, le squadre che in questa stagione potranno puntare al titolo.
Partendo dall’American League East troviamo in prima posizione i Boston Red Sox che stanno dominando da inizio stagione. Per loro 51 vittorie e 34 sconfitte.
A tallonarli i Baltimore Orioles 47 vittorie e 37 sconfitte, un ottimo ruolino di marcia che conferma l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni.
Seguono i Tampa Bay Rays con 45 partite vinte e 39 perse mentre gli Yankees sono fermi a 44 W e 39 L.
Ultimi i Toronto Blue Jays, unica squadra della division sotto la media .500 ma che, rispetto ad inizio stagione, ha fatto passi da gigante, 41 vittorie e 42 sconfitte per la franchigia canadese.
L’American League Center vede invece primeggiare i Cleveland Indians (45 vittorie e 38 sconfitte) a braccetto con i Detroit Tigers (44 vinte e 38 perse).
A metà classifica e a qualche partita di distanza i Kansas City Royals, con un ruolino di 38 vittorie e 42 sconfitte, e i Minnesota Twins 36 vinte e 44 perse.
A caduta libera i Chicago White Sox, che chiudono con 33 vittorie e 47 sconfitte.
Per concludere la West Division.
Oakland Athletics e Texas Rangers si contendono il primo posto appaiate a 48 vittorie e 35 sconfitte.
I Los Angeles Angels sono attaccati al gruppo di testa con 40 vinte e 43 perse.
Più staccate chiudono i Seattle Mariners con 36 vittorie e 47 sconfitte e gli Houston Astros con appena 30 W e 54 L.
Conosciuto sul web come Zunflaz, Francesco Maestri è scrittore per diletto. Un suo romanzo, Sulle Spalle del Canguro è stato pubblicato da Giraldi Editore di Bologna
One thought on “American League Report #5”